Nella Biblioteca diocesana parte “il treno delle storie”: laboratori gratuiti di lettura per i più piccoli

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2019 14:07
Nella Biblioteca diocesana parte “il treno delle storie”: laboratori gratuiti di lettura per i più piccoli

Per il decimo anno consecutivo, nella Biblioteca diocesana “G.B. Amico”( via Cosenza, 90 Erice Casa-Santa, Seminario Vescovile)  parte “il treno delle storie”, il ciclo di laboratori di lettura ad alta voce per bambini che si tengono presso la sezione “Il piccolo principe”. I laboratori si terranno con le stesse modalità degli anni passati: mercoledì pomeriggio e venerdì pomeriggio per i piccoli da 3 ai 5 anni (dalle ore 16:00 alle ore 17:00); per i bimbi dai 6  agli 8 anni, invece, sempre il mercoledì, dalle 18:00 alle 19:00 Il tema scelto per i laboratori di lettura ad alta voce del mese di gennaio è "Storie per chi le vuole": tante storie nuove per i piccoli utenti della Biblioteca, per chi ritorna dopo la pausa e per chi, invece, per la prima volta si appresta a vivere questa esperienza di ascolto.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00 nei giorni di mercoledì e venerdì; per i bambini dai 6 agli 8 anni, invece, il laboratorio si terrà solo il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la storia “Mangerei volentieri un bambino" di Sylviane Donnio e illustrato da Dorothée de Monfreid; mentre i bambini dai 6 agli 8 anni ascolteranno "Gruffalò e la sua piccolina", di J. Donaldson. La partecipazione è gratuita e rappresenta un’occasione di sviluppo affettivo e cognitivo per i bambini.

Al termine dei laboratori è possibile anche richiedere in prestito volumi da leggere a casa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza