Mille cuori per trasmettere messaggi sull’amore. Quando l’arte incontra la passione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Agosto 2020 01:42
Mille cuori per trasmettere messaggi sull’amore. Quando l’arte incontra la passione

Un'installazione di public art composta da mille cuori modellati con il cemento grezzo e oltrepassati da una freccia sulle quali è riportato un messaggio per far riflettere sulla capacità dell'amore di perdurare nel tempo. È questa l'idea dell'artista trapanese Bios Vincent e dell'Associazione "Vertical Line", L'installazione itinerante di public art - dedicata all'universo femminile e denominata "Will you still love me tomorrow?" - verrà esposta in una piazza di Milano il 13 ottobre 2020. Anno e città non casuali, in quanto il comune di Milano ha deciso di dedicare il 2020 al talento delle donne.

Il testo da riportare sulle singole frecce dovrà esprimere un messaggio di amore con una lunghezza massima di trenta caratteri. E sono proprio i trapanesi, concittadini dell'artista, ad essere chiamati per scrivere i messaggi per alcuni dei cuori che saranno esposti a ottobre. L'appuntamento è per questa sera alle 20:30 presso il "Rakija", locale in piazza San Domenico. Bios Vincent darà vita ad una performance accompagnata da sottofondi musicali. "L'universo femminile - si legge nelle pagine social delle associazioni organizzatrici - sarà esplorato nella sua individualità e nel suo ruolo sociale e collettivo, nella sua dimensione divina e al contempo umana, nella sua forza e fragilità, nella sua capacità di resistere a violenze e sopraffazioni".

- Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza