Mazarese, reti bianche e tanto rammarico sul campo del Casteltermini. Le parole di mister Pizzitola

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Febbraio 2020 18:16
Mazarese, reti bianche e tanto rammarico sul campo del Casteltermini. Le parole di mister Pizzitola

Nella sfida valida per la 23^ giornata del campionato di Promozione, la Mazarese impatta 0-0 sul campo della diretta concorrente per il salto in Eccellenza Casteltermini, formazione che all’andata era uscita vincitrice dal “Nino Vaccara” con un altisonante 1-4 e che in casa non ha fatto sconti a nessuno, rifilando sonore sconfitte a formazioni quotate. Questa l’analisi del tecnico giallorosso Stefano Pizzitola: “Una partita dominata da noi dal 1’ al 94’ – ha dichiarato il mister -.

Siamo stati padroni del campo e del gioco per tutta la partita con almeno 5-6 palle-gol clamorose, fra cui una con Davide Quinci che di testa, su assist da punizione di Campisi ha chiamato il portiere al miracolo, un'altra con Fofana, che si è presentato a tu per tu e ha sbagliato per poco e un tiro di Campisi anch’esso fuori di poco. Anche il secondo tempo è stato un monologo nostro, da parte loro poche sortite, a parte qualche tiro da fuori area e qualche calcio piazzato. Noi siamo stati bravi a collezionare altre 3 palle gol nitide, altre due con Fofana sempre solo davanti al portiere di cui una parata e un’altra anticipato all’ultimo momento per poi al 90’ con Impeduglia che aveva saltato il portiere dopo un uno-due che salta il portiere venendo steso, ma con l’arbitro che ha sorvolato su un rigore a mio parere netto.

È stata comunque una grande prova di forza – aggiunge Pizzitola -contro un’ottima squadra che in casa aveva collezionato importanti prestazioni e un bel bottino di gol contro formazioni di grosso calibro come Folgore e Sciacca. Siamo un po' delusi per aver mancato la posta piena in palio, ma al contempo soddisfatti per aver saputo tenere a un ritmo devastante da parte loro e  perché bravi nell’approccio. Usciamo da Casteltermini più rinforzati per la grande prova di carattere, di forza e di gioco, raccogliendo gli applausi del pubblico e i complimenti anche da parte dei dirigenti avversari.

Proseguiamo il nostro cammino verso i play off, proiettandoci alla gara di domenica prossima contro il Lascari”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza