Scilla, Giammanco e Mulè: si lavora ad accordo con la Libia sulla pesca

L'assessore regionale alla Pesca ha incontrato il sottosegretario di Stato alla Difesa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Aprile 2021 15:23
Scilla, Giammanco e Mulè: si lavora ad accordo con la Libia sulla pesca

In merito alla annosa questione degli areali di pesca nelle acque internazionali davanti la Libia, è così intervenuto l'assessore regionale con delega alla Pesca, Toni Scilla:

"Incontro molto costruttivo oggi a Roma con il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Giorgio Mulè. Accompagnato dalla Senatrice di Forza Italia Gabriella Giammanco, abbiamo affrontato la delicata questione libica rispetto alla pesca siciliana.

Non devono mai più verificarsi sequestri di nostri pescherecci nel Canale di Sicilia, non deve mai più accadere che i nostri pescatori possano trovarsi in pericolo, privati della loro libertà, mentre stanno svolgendo la legittima attività professionale.

Abbiamo avuto rassicurazioni che il Governo al più presto definirà un accordo bilaterale con la Libia per consentire alle nostre imprese di pesca di lavorare senza correre alcun rischio nel bacino del Mediterraneo".

(In foto da sx Toni Scilla, Gabriella Giammanco e Giorgio Mule')

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza