Mazara, problemi di illuminazione allo Stadio “Vaccara”. Difficoltà per alcune squadre di calcio della Città

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Febbraio 2020 11:52
Mazara, problemi di illuminazione allo Stadio “Vaccara”. Difficoltà per alcune squadre di calcio della Città

Difficoltà di visibilità durante gli allenamenti allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. A sollevare la questione è stata la dirigenza della società di calcio giovanile A.S.D. Aurora che lo scorso 29 gennaio ha scritto una nota al sindaco Salvatore Quinci e all’assessore allo Sport Vito Billardello lamentando le criticità inerenti all’illuminazione dell’impianto sportivo “Nino Vaccara”, in quanto la stessa squadra allenandosi nelle ore serali riscontra evidenti difficoltà di visibilità, e richiedendo un intervento nel breve termine.

Il problema (vedi foto di copertina) riguarda in particolare alcuni fari, posti ai quattro angoli dello stesso stadio, che risultano guasti. Le difficoltà sarebbero pure registrate da altre squadre di calcio mazaresi che si allenano dopo il calar del sole, e cioè Mazarese, Trasmazaro e Città di Mazara; più fortunato invece il Mazara calcio che si allena nel primo pomeriggio. Il problema del imperfetto funzionamento dei fari del “Nino Vaccara” era già emerso negli anni scorsi. Nell’aprile del 2016 infatti lo stesso assessore Billardello su input dell’allora sindaco Cristaldi avviò i lavori di sostituzione dei fari non funzionanti dell’impianto di illuminazione dello Stadio per il quale adesso però si spera sia avviato un progetto per l’efficientamento energetico con la collocazione di fari di nuova generazione a basso consumo.

  Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza