Mazara, oggi pomeriggio proiezione film biografico su Bud Spencer del regista ungherese Levente Kiraly

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Ottobre 2019 09:14
Mazara, oggi pomeriggio proiezione film biografico su Bud Spencer del regista ungherese Levente Kiraly

Questo pomeriggio alle ore 18,30, presso la Sala “La Bruna” del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo sarà proiettato (gratuitamente) il film biografico sulla vita di Bud Spencer dal titolo “Sulle tracce di Piedone”.  Il film viene presentato dalla delegazione dell’Ungheria partecipante all’Expo Blue Sea Land grazie a Digital Export Development Center. Il film biografico, girato per più di quattro anni, in quattro Paesi e con la partecipazione di quarantacinque persone intervistate, oltre a raccontare la vita del leggendario attore napoletano Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer,, ci fa scoprire anche il volto meno sconosciuto di un personaggio straordinario.

I suoi compagni atleti di una volta, attori colleghi, amici e familiari raccontano del più grande schiaffeggiatore del mondo, di cui veniamo a sapere quanto era legato al popolo ungherese tanto che proprio in una delle piazze più importanti a Budapest è stata dedicata una statua alta tre metri. Bud Spencer , parlava sei lingue, era uno vero sportivo avendo praticato molte discipline, dal pugilato, alla corsa con le auto, rugby, era poi diventato campione italiano di nuoto e pallanuoto ben sette volte, e aveva partecipato alle olimpiadi di Helsinki e di Melbourne.

Come nei film (molti dei quali protagonista insieme all’amico TerenceHill) , così anche nella vita si metteva sempre dalla parte dei buoni e cercava ovunque di aiutare i bisognosi; è stato perfino eletto ambasciatore Unicef. “Ha alzato la voce anche contro le guerre e le droghe –ha raccontato il regista Kiraly (premiato in molti festival) , redattore della Direzione dei principali Progetti e del Canale Televisivo M5 presso MTVA (Fondo Finanziario per il Supporto dei Servizi di Media/Televisione di Stato Ungherese).

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza