Mazara, Novita’ per Punto nascita e Pediatria dell’Ospedale Abele Ajello

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Novembre 2019 21:57
Mazara, Novita’ per Punto nascita e Pediatria dell’Ospedale Abele Ajello

9 nuovi pediatri saranno assunti domani dall’Asp di Trapani e firmeranno i contratti a tempo indeterminato. L’importante annuncio è stato dato oggi, nel corso dell'iniziativa del Rotary Club Mazara intitolata "Prima di tutto i bambini" e tenutasi al teatro Garibaldi dal direttore generale dell’Asp Trapani, Fabio Damiani, alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci e del Presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano. Grande notizia anche e soprattutto per il Punto nascita di Mazara del Vallo già giunto a 450 parti nel 2019 e salvato grazie all’azione sinergica istituzionale ed alla disponibilità anche di pediatri in pensione.

L’assunzione di nuovi pediatri dà certezza anche per il futuro. Da Sindaco e a Presidente del Consiglio comunale “Un ringraziamento particolare al direttore Damiani per aver evitato la chiusura della pediatria”. (In foto copertina da sx: Vito Gancitano, Fabio Damiani, e sal Rotary Club, Comune di Mazara del Vallo e Asp di Trapani hanno celebrato con questa bella notizia per la sanità mazarese e provinciale la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ha visto la conferenza magistrale del prof.

Italo Farnetani nel ricordo del grande pediatra mazarese Giuseppe Roberto Burgio, nel centenario della nascita. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza