Mazara, deceduta nonnina ospite di una struttura, fake news Coronavirus. Scatta denuncia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Marzo 2020 20:50
Mazara, deceduta nonnina ospite di una struttura, fake news Coronavirus. Scatta denuncia

In questi giorni di emergenza da Corinavirus registriamo la recrudescenza del triste fenomeno di fake news e di notizie fakse circolanti soprattutto sui gruppi social. Accade pure a Mazara del Vallo dove in queste ore sta circolando una notizia falsa relativamente alla morte causa Coronavirus  di un'anziana ospite presso il residence per anziani "Villa dei Fiori" di via Re Artu' (vedi foto copertina). L'anziana è deceduta per patologie per le quali da tempo soffriva. A raccontarci come è andata è stato Vincenzo Silaco vicepresidente di "Villa dei Fiori".

"In data 14/03/2020 a seguito di un malore della nostra ospite l'operatore in turno ha chiamato il 118. All'arrivo dei sanitari nel piazzale di Villa dei Fiori sono arrivate 2 ambulanze. Il medico, il cui referto parla chiaro, ha controllato scrupolosamente la nostra ospite. La stessa ha riferito all'operatore di chiamare un familiare a cui non è stato concesso di entrare in struttura (da quando entrate in vigore disposizioni anti coronavirus non diamo piu possibilità ad esterni di entrare in struttura).

Il familiare ha preferito portare l'ospite a casa, sotto sua responsabilità e attenendosi alla terapia consigliata dal medico del 118. Purtroppo persone estranee alla faccenda, facenti parte di un gruppo facebook, hanno divulgato notizie false diffamando "Villa dei Fiori", che ha già provveduto alla denuncia presso le autorità competenti". A supporto di quanto dice il sign. Silaco aggiungiamo: qualora si fosse verificato caso di Coronavirus la struttura non sarebbe stata isolata e chiusa? Chi ha diffamato è giusto che ne risponda davanti alle autorità competenti.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza