Mazara, crisi idrica. Il Sindaco Quinci: “Stiamo affrontando l’emergenza. Sistemeremo anche un’autobotte comunale ferma da un anno”.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Giugno 2019 10:24
Mazara, crisi idrica. Il Sindaco Quinci: “Stiamo affrontando l’emergenza. Sistemeremo anche un’autobotte comunale ferma da un anno”.

In questi giorni si susseguono incessantemente le segnalazioni all’Ufficio Acquedotto del Comune da parte di cittadini residenti in diverse zone della Città, dal centro storico ad altri quartieri periferici. Tutte riportano lo stesso problema: grosse difficoltà per l'approvvigionamento idrico. La perdurante mancanza di acqua ha svuotato i recipienti. I residenti hanno lamentato –come da noi riportato in questi giorni- la mancata continuità dell’acqua fornita dai pozzi comunali. Spesso in questi anni i rubinetti delle case sono rimasti a secco provocando grossi disagi per le famiglie e per esercizi commerciali costretti a ricorrere ad autobotti private.

Sulla questione, già oggetto della scorsa campagna elettorale, è intervenuto, nel corso della conferenza stampa di venerdì 7 giugno, il sindaco Salvatore Quinci il quale ha annunciato, a seguito di un’apposita riunione operativa con funzionari, un potenziamento del servizio idrico nel medio e lungo termine per la risoluzione delle problematiche. “Stiamo lavorando –ha sottolineato Quinci- su molte emergenze, molte delle quali non affrontate nell’ultimo scorcio della precedente amministrazione.

Questa inerzia che abbiamo trovato ci ha un po’ sorpresi. Ho scoperto ad esempio che un’autobotte comunale è ferma da un anno. Aspettiamo che arrivi un’emergenza? Proviamo a sistemarla. Stiamo provando a riattivare gli uffici, ove vi sono molte competenze”. Nel corso della conferenza stampa il primo cittadino ha annunciato che per interventi manutentivi domenica (oggi) e lunedì (domani) potrebbero verificarsi piccoli disagi in centro storico, mentre lunedì sarà sospesa l’erogazione nella zona Macello.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza