Mazara Calcio, 7 giocatori andati via con la sospensione del campionato. Intervista a mister Dino Marino

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Dicembre 2020 13:03
Mazara Calcio, 7 giocatori andati via con la sospensione del campionato. Intervista a mister Dino Marino

Il Mazara Calcio accusa il colpo a seguito della sospensione del Campionato di Eccellenza che lo aveva visto protagonista (primo in classifica alla VI giornata dopo l’importante vittoria a Canicattì). Finora sono andati via, da quando è iniziata la pandemia, sette giocatori; il conto è presto fatto. L’ultimo trasferimento riguarda il forte attaccante Angelo Caronia passato qualche settimana fa al  Licata che milita  nel campionato di Serie D. La società gialloblù nel rispettare la richiesta e la volontà del calciatore, ha ringraziato Caronia per l’impegno profuso in maglia canarina e gli ha augurato tanti successi calcistici.

Il giocatore si è detto "onorato di avere fatto parte di una bella famiglia che mi ha trattato benissimo non facendomi mancare mai nulla. Un grazie di cuore a tutta la tifoseria gialloblu!". Gli altri trasferimenti riguardano l’under Manfrè Di Giorgio finito nel AC Messina, Claudio Calafiore nel Dattilo e Benny Iraci nel Giarre e da qualche settimana nel Dattilo. Tutti e quattro i giocatori sono finiti in serie D, una categoria in cui si continua a giocare, diversamente dall’Eccellenza che è stata bloccata alla sesta di campionato e che ancora non è stato reso noto quando potrà riprendere la preparazione collettiva con i giocatori, propedeutica a continuare il torneo.

Si dice che una data possibile per la ripresa del Campionato potrebbe essere il 15 gennaio prossimo ma bisognerà vedere il corso della pandemia. “Non capisco perché in serie D si può giocare e in Eccellenza è negato. Per l’Eccellenza, e credo anche per la Promozione, vi sono molte incertezze – ha detto l’allenatore del Mazara Dino Marino (in foto copertina)- Si dice che il torneo potrebbe iniziare a fine gennaio ma con quali modalità ancora non è stato stabilito. La Lega Sicula vorrebbe portare a termine il torneo compiutamente”.

Intanto alcuni importanti giocatori sono andati via e pertanto Marino ha sottolineato: “E come si fa a trattenerli. Loro hanno voglia di giocare e di guadagnare. Purtroppo da Mazara sono andati via dei forti giocatori ma vedremo cosa fare quando si ricomincerà a giocare”. Gli altri tre giocatori andati via, ma finiti in Eccellenza, sono: Denis Di Mercurio e Mario Erbini al Canicattì, il forte difensore Maggio alla Parmonval. La campagna trasferimenti è slittata a causa della pandemia fino al prossimo mese di febbraio.

La società canarina sarebbe pronta, magari attraverso il supporto di qualche sponsor di qualità, a rituffarsi sul mercato se il campionato riprendesse regolarmente. Salvatore Giacalone    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza