Marsala. Una “riflessione sul mediterraneo” questo il tema della summer school 2019

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Maggio 2019 18:08
Marsala. Una “riflessione sul mediterraneo” questo il tema della summer school 2019

“Mare Nostrum? Geopolitiche del Mediterraneo. Schiavitù contemporanee, Giustizia, Riconoscimento“. È questo il tema della Summer School 2019 dell’Università di Palermo, che si svolgerà a Marsala dal 26 agosto al 1° settembre. Il programma è stato illustrato ieri alla Stampa dal prof. Giorgio Scichilone (direttore scientifico del Corso), presenti il sindaco Alberto Di Girolamo, gli assessori Clara Ruggieri e Andrea Baiata, la consigliera comunale Luana Alagna che cura la Segreteria organizzativa della Summer School.

Questa - giunta alla IV edizione e che si avvale anche del patrocinio del Comune di Marsala - metterà al centro della settimana di studi una riflessione multidisciplinare sul Mediterraneo quale frontiera geopolitica dell’era globale e sulle nuove forme di schiavitù. Tra le novità di quest'anno, l'apertura al pubblico di tre incontri e una giornata di lezione che si svolgerà sull'isola di Mozia. A giorni sarà pubblicato il bando per selezionare i corsisti. Info su http://summerschoolmarsala.com/   Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza