“Maestri del lavoro”, 4 borse di studio per studenti della provincia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Settembre 2019 09:13
“Maestri del lavoro”, 4 borse di studio per studenti della provincia

Quattro borse di studio da 300 euro ciascuna sono state messe in palio dal consolato dei «Maestri del Lavoro» di Trapani. Le borse di studio «Mario Infantino» sono rivolte ai studenti neo diplomati nell'anno scolastico 2018/19 con una media di 100/centesimi. I concorrenti dovranno essere residenti nella provincia di Trapani e frequentare istituti della stessa provincia. Il bando scadrà il 30 settembre, e farà fede il timbro postale. I Maestri del Lavoro sono coloro i quali vengono decorati con la «Stella al Merito del Lavoro» che attribuisce il titolo.

La decorazione è conferita con un decreto del presidente della Repubblica su proposta del ministero del Lavoro e per quelle riservate ai lavoratori all’estero, di concerto con il ministro degli Affari Esteri. La decorazione è concessa a coloro i quali abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e possano vantare almeno uno di una serie di ulteriori titoli previsti. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza