“Odio dover dire “ve l’avevamo detto”, ma davanti a certe notizie non si può stare in silenzio. Ha commentato così il deputato all’Ars del M5s, Sergio Tancredi. “Ma andiamo per ordine. Airgest – spiega- è la società che gestisce l’aeroporto di Trapani. La Regione è la principale azionaria di Airgest. Da mesi lamentiamo una gestione totalmente fallimentare di Airgest, basti pensare che nei primi sei mesi dell’anno, nel periodo che va da gennaio a luglio 2018 Trapani ha fatto segnare il – (meno) 66,2%, perdendo ben 543.281 passeggeri!
Quando a fine agosto è stato presentato il bando “promozione del turismo” per la provincia di Trapani (dopo che il Tar aveva annullato il precedente per irregolarità)- prosegue- abbiamo subito evidenziato che anche quel bando, così com’era scritto, si sarebbe rivelato inadeguato.
Risultato: solo due grandi compagnie hanno partecipato al bando e nella programmazione estate 2019 di Ryanair (che non ha partecipato) Trapani non esiste.
Questa è la sintesi di quello che è successo. La responsabilità è ovviamente dell’assessore regionale delle Attività Produttive, cioè Turano, e del governo Musumeci, che in quanto azionari dovevamo garantire che tutto venisse svolto nel migliore dei modi.
A pagarne alla fine sono sempre i cittadini – conclude Tancredi- che perdono sia in servizi che in sviluppo del territorio. E il turismo, che potrebbe davvero cambiare le sorti di questa regione, rimane ostaggio della solita negligenza politica”.
Breaking News
-
Una casa per narrare, al via il 20 febbraio | 16 Feb 2019
-
VIDEO – Verso Rieti. Mister Italiano presenta il prossimo avversario dei granata | 16 Feb 2019
-
VIDEO: Presentazione della Settimana Santa a Trapani. Interviste ai protagonisti | 16 Feb 2019
-
Teo Mammuccari a Marsala con “Più bella cosa non c’è” | 16 Feb 2019
-
Erice, nuovi orari e nuove norme di accesso dei visitatori alle sedi del Comune | 16 Feb 2019
-
Prima News, 16 Febbraio, Seconda edizione | 16 Feb 2019
-
Pall. Trapani: il pregara di Cassino-Trapani. Stop per Rotnei Clarke | 16 Feb 2019
-
Castellammare: Ripristinati bagni danneggiati della villa comunale Regina Margherita | 16 Feb 2019
-
Arrestato dalla Polizia di Stato con 2 kg di cocaina – Video | 16 Feb 2019
-
Contrasto allo spaccio di droga. Un arresto e 3 denunce | 16 Feb 2019
-
Prima News, 16 Febbraio, Prima edizione | 16 Feb 2019
-
Due nuovi Atm a Marausa e Xitta | 15 Feb 2019