M5s, Tancredi: “Aeroporto di Birgi senza voli Ryanair per l’estate 2019: Ve l’avevamo detto”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Ottobre 2018 09:06
M5s, Tancredi: “Aeroporto di Birgi senza voli Ryanair per l’estate 2019: Ve l’avevamo detto”

"Odio dover dire "ve l'avevamo detto", ma davanti a certe notizie non si può stare in silenzio. Ha commentato così il deputato all'Ars del M5s, Sergio Tancredi.  "Ma andiamo per ordine. Airgest - spiega- è la società che gestisce l'aeroporto di Trapani. La Regione è la principale azionaria di Airgest. Da mesi lamentiamo una gestione totalmente fallimentare di Airgest, basti pensare che nei primi sei mesi dell’anno, nel periodo che va da gennaio a luglio 2018 Trapani ha fatto segnare il – (meno) 66,2%, perdendo ben 543.281 passeggeri! Quando a fine agosto è stato presentato il bando “promozione del turismo” per la provincia di Trapani (dopo che il Tar aveva annullato il precedente per irregolarità)- prosegue-  abbiamo subito evidenziato che anche quel bando, così com'era scritto, si sarebbe rivelato inadeguato.

Risultato: solo due grandi compagnie hanno partecipato al bando e nella programmazione estate 2019 di Ryanair (che non ha partecipato) Trapani non esiste. Questa è la sintesi di quello che è successo. La responsabilità è ovviamente dell'assessore regionale delle Attività Produttive, cioè Turano, e del governo Musumeci, che in quanto azionari dovevamo garantire che tutto venisse svolto nel migliore dei modi. A pagarne alla fine sono sempre i cittadini - conclude Tancredi- che perdono sia in servizi che in sviluppo del territorio.

E il turismo, che potrebbe davvero cambiare le sorti di questa regione, rimane ostaggio della solita negligenza politica".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza