L’ospedale di Castelvetrano si chiamerà Valle del Belice. Il cambio nome chiesto da Orgoglio Belicino è stato approvato dall’ASP di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Marzo 2021 09:36
L’ospedale di Castelvetrano si chiamerà Valle del Belice. Il cambio nome chiesto da Orgoglio Belicino è stato approvato dall’ASP di Trapani

L’ospedale di Castelvetrano non si chiamerà più Vittorio Emanuele II ma Ospedale della Valle del Belice.Dopo più di due anni dalla presentazione dell’istanza, corredata da una raccolta con migliaia di firme da parte del comitato civico Orgoglio Castelvetranese e Belicino, finalmente arriverà a compimento l’iter richiesto. Nella giornata di ieri ,  infatti l'ASP Trapani, che aveva ricevuto  l’istanza del comitato il 4 gennaio del 2019, unitamente all’assessorato regionale alla Salute che ne aveva avuto altresì copia per conoscenza, ha comunicato ai responsabili del comitato di aver istruito la pratica che porterà alla nuova denominazione del nostro nosocomio in OSPEDALE DELLA VALLE DEL BELÌCE.

“Registriamo i primi favorevoli accenni sull’auspicato cambio di denominazione del nostro ospedale- ha affermato il vice-presidente Franco Messina- una modifica tesa a sottolineare anche nel nome la valenza territoriale di un presidio volto alla salvaguardia del diritto alla salute di tutta la popolazione della Valle.” Si tratta di un primo prezioso riconoscimento ma la battaglia continua per salvare anche i reparti e scongiurare il declassamento dell’ospedale. Nei prossimi giorni anche il Comandante Alfa prenderà posizione con una trasmissione sul web nella quale si rivolgerà alle Istituzioni chiedendo un intervento volto a salvaguardare l’ospedale.

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza