Locogrande, istituiti limite di velocità e rallentatori in piazza “F. Asaro”. Soddisfatto il consigliere Daidone

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Maggio 2019 13:39
Locogrande, istituiti limite di velocità e rallentatori in piazza “F. Asaro”. Soddisfatto il consigliere Daidone

La richiesta di regolamentare la circolazione veicolare con l’installazione di dissuasori di velocità in piazza Filippo Asaro a Locogrande è stata avanzata dal consigliere Salvatore Daidone che ha richiesto un sopralluogo, da parte del personale del Comando di Polizia Municipale, nella via oggetto di segnalazione. Effettuato il controllo, la Polizia municipale ha riscontrato la fattibile collocazione per l'installazione dei dissuasori di velocità nei lati est ed ovest della piazza, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità poiché in detto sito vi insistono la chiesa, e la villetta causa di richiamo di giovani e bambini per momenti ricreativi e di svago.

Pertanto, a breve, nella piazza Filippo Asaro verrà istituito il limite di velocità a 30 Km/h e verranno installati, n. 2 limitatori di velocità (dossi) e la relativa segnaletica di presegnalazione. “Apprendo con soddisfazione che la mia richiesta è stata accettata. Mi ritengo molto soddisfatto- dichiara il consigliere Daidone-  in quanto finalmente esiste un’amministrazione che accoglie le richieste e valorizza, anche con piccoli gesti, le frazioni, in questo caso Locogrande, da anni dimenticate.

Sono diversi gli interventi già effettuati: dalla pulizia delle strade, all’illuminazione pubblica, alla nuova pensilina autobus. Già stanziata anche una somma destinata al rifacimento di parti dissestate della piazza. Continuiamo così”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza