ll Circolo del Cinema di Trapani compie 40 anni e Fellini rivive sul grande schermo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Gennaio 2020 09:46
ll Circolo del Cinema di Trapani compie 40 anni e Fellini rivive sul grande schermo

Ieri sera, in occasione del 40° anno di vita del” Circolo del Cinema” di Trapani, è stato proiettato, a 47 anni di distanza, sul grande schermo del “Cine Teatro Ariston” il film capolavoro di Federico Fellini “Amarcord”, pellicola, premiata nel 1975 con l’ Oscar come miglior film straniero, emblema del regista romagnolo di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. La serata è stata introdotta dal Presidente del “Circolo del Cinema” Ing.

Carta che, ringraziando il folto pubblico giunto per la visione del film, ha voluto ricordare tutti coloro che in questi anni si sono spesi e prodigati affinché il Circolo potesse continuare e svolgere la sua attività culturale, anche in anni difficili. L’Ing. Carta ha ricordato anche l’importante ruolo della Famiglia Costa che in tutti questi anni ha supportato  il progetto, mettendo a disposizione le sale cinematografiche per la fruizione delle pellicole proposte dal Circolo, e in particolar modo il compianto Dott.

Domenico Costa e Alessandro Costa che con sforzo imprenditoriale notevole, ha sottolineato il Presidente del Circolo, sta facendo rinascere il Teatro a Trapani. Sono poi intervenuti in ordine il Sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura Rosalia D’Alì del Comune di Trapani, patrocinante dell’evento, che hanno ribadito l’importanza dell’attività di formazione intellettuale che il Circolo del Cinema di Trapani in tutti questi 40 anni ha svolto per i cittadini trapanesi e si sono fatti promotori di future manifestazioni atte a rilanciare il territorio nel campo culturale. Poi le luci si sono spente e la magia del cinema è iniziata.   Alberto Catalanotti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza