L’Associazione Impronte Musicali dona un defibrillatore al teatro “Nino Croce” di Valderice

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Settembre 2018 10:43
L’Associazione Impronte Musicali dona un defibrillatore al teatro “Nino Croce” di Valderice

La donazione è avvenuta nell'ambito dello spettacolo spettacolo comico- musicale di Alberto Catalanotti e Pietro Bruno, "Benvenuti a Trapani", prodotto dall'Associazione Impronte Musicali di Trapani che ha riscosso un enorme successo di pubblico. Il defibrillatore è stato donato in nome di Pino Mango, artista italiano venuto a mancare a causa di un infarto nel corso di un concerto. "L'idea di donare un defibrillatore all'unico teatro che c'è vicino Trapani- afferma Fernando Daidone, direttore artistico di Impronte Musicalinasce dalla voglia di garantire la giusta sicurezza a tutti quegli artisti giovani e meno giovani che lo frequentano.

Abbiamo voluto donarlo in memoria di un grande artista come Mango e mi auguro che dalla nostra iniziativa possano prendere spunto tante altre associazioni. Ringrazio- conclude- Tony alestra per la fattiva collaborazione, a dimostrazione che l'unione fa la forza." E proprio grazie alla collaborazione con la Salvamento Agency e Tony Alestra, tecnico ed esperto in materia di defibrillatori pubblici, nelle scorse settimane, è stato formato all'utilizzo tutto il personale del comune che presta servizio presso il teatro "Nino Croce".

"Si tratta di un defibrillatore in modalità PAD- spiega Tony Alestra- a cui tutti possono avere accesso. L'apparecchio nei periodi di chiusura del teatro verrà trasferito negli uffici del comune. Utilizzarlo è davvero semplice, basta un corso minimo di cnque ore per essere nelle condizioni di intervenire in casi di emergenza". Una donazione che permette al comune di Valderice di essere sempre più cardioprotetto. "Ringrazio l'associazione Impronte Musicali-  afferma il sindaco di Valderice, Francesco Stabile per la sensibilità avuta nel donare il defibrillatore.

Siamo molto vicini a questo tema della prevenzione e per questo motivo abbiamo tutte le strutture sportive e adesso anche il teatro cardioprotetti, oltre ad avere il personale qualificato." L'apparecchio salvavita non è stata l'unica donazione effettuata con l'incasso dello spettacolo. Parte del ricavato è stato donato anche all'Aism di Trapani, che garantisce servizi e assistenza ai malati di Sclerosi Multipla. Ph. Peppe Di Salvo          

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza