L’ass. Coltivatori di bellezza promuove incontro con gli abitanti del Quartiere Cappuccinelli

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Febbraio 2020 16:06
L’ass. Coltivatori di bellezza promuove incontro con gli abitanti del Quartiere Cappuccinelli

Inizia il 25 febbraio un ciclo di incontri rivolti agli abitanti del quartiere “Rione Cappuccinelli”. Abbiamo chiamato questa serie di iniziative “Progetto Valori” con lo scopo di voler raccontare lo slancio innovativo e sociale dell’urbanista che ha progettato il quartiere: Michele Valori. I partecipanti impareranno a “costruirsi comunità”, cioè ad apprendere attraverso l’esperienza come un insieme di persone possa, appunto, diventare comunità. Queste attività saranno preliminari allo sviluppo di un progetto di rigenerazione urbana che interesserà proprio il quartiere “Rione Cappuccinelli” attraverso azioni culturali, artistiche e di dibattito, di coesione sociale e di sviluppo economico.

Lo faremo attraverso pratiche di ascolto attivo e di co-progettazione con gli stessi abitanti del quartiere. Il primo appuntamento è per il 25 febbraio alle ore 16 all'Istituto Comprensivo "G.G.Ciaccio Montalto", a Trapani. Coltivatori di bellezza - Associazione Culturale promuove nuove pratiche e sensibilità sociali, economiche e ambientali; promuove la cultura delle pratiche partecipative, di percorsi di partecipazione a supporto di politiche e progetti di gestione, di pianificazione e rigenerazione della città; sostiene il territorio, la comunità e lo sviluppo locale attraverso la promozione della cultura dell'innovazione; progetta mappature di comunità.

(comunicato stampa)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza