L’Asd Città di Trapani rappresenta la Sicilia al torneo giovanile “Malio Selis” in Sardegna

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Maggio 2018 14:02
L’Asd Città di Trapani rappresenta la Sicilia al torneo giovanile “Malio Selis” in Sardegna

Da oggi fino al 2 giugno le 48 formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere daranno vita alla 22esima edizione del torneo “Malio Selis” che si svolge ad Olbia, in Sardegna. L’Asd Città di Trapani calcio, società d’Élite del Presidente Salvatore Tarantino, sarà presente, come unica squadra siciliana, con la formazione degli Esordienti 2005/06 guidati dal Tecnico Nino Ranno e accompagnati oltre che dallo stesso Presidente della società trapanese anche dal Vice Presidente Alberto Galluffo.

Le 48 squadre presenti sono divise in 17 Squadre Professionistiche, di cui 7 straniere Real Madrid, Malmoe, Chelsea, Paris Saint Germain, Team Ticino, Chertanovo Mosca e Kashima Antlers, la società proveniente dal Giappone) e 10 italiane (Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Roma, Torino, Olbia calcio, Lazio). Saranno addirittura 31 le squadre dilettantistiche, provenienti da 7 Regioni, tra cui l’Asd Città di Trapani calcio che rappresenterà in questo caso la Sicilia.

Questo pomeriggio la formazione trapanese affronterà il Cagliari mentre domani appuntamento importante contro il Real Madrid. Il Torneo intitolato alla memoria dello sportivo Manlio Selis, da  Torneo di calcio giovanile è divenuto, a partire dal 1997, la rassegna di calcio più importante, sia per qualità che per quantità di squadre partecipanti in Italia e addirittura tra le prime tre in Europa per quanto riguarda gli Under 13, cioè la Categoria degli Esordienti. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Asd Città di Trapani Salvatore Tarantino che ha dichiarato: “Potersi confrontare con le più importanti Società del Vecchio Continente, sarà per noi motivo di crescita non solo calcistica ma anche umana e soprattutto rimarrà un’esperienza indelebile nella mente e nei cuori dei nostri giovani calciatori”.

Siamo già stati presenti come nostra prima esperienza al Manlio Selis due anni orsono e i ragazzi che oggi sono Under 15 ancora ricordano tutto con entusiasmo- afferma il Vice Presidente Alberto Galluffo- per cui sono sicuro che anche questa volta i nostri piccoli calciatori non rimarranno delusi”.   Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza