L’appello dell’Ass. A.SVI.TUR: «Cerchiamo una sede per proseguire le nostre attività»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Febbraio 2021 18:37
L’appello dell’Ass. A.SVI.TUR: «Cerchiamo una sede per proseguire le nostre attività»

L'emergenza Covid e la mancanza di una vera e propria sede crea non poche difficltà ma non ferma l'attività dell''Associazione A.SVI.TUR. onlus che continua a portare avanti le proprie iniziative benefiche in favore di molte famiglie disagiate di Trapani, Erice Casa Santa e Valderice. Un'associazione composta da volontari che ogni giorno, grazie alla collaborazione di privati e aziende, raccolgono beni di prima necessità e li consegnano direttamente a casa delle persone meno fortunate. Da alcuni mesi, però, portare avanti queste importanti azioni è diventato sempre più difficile sia per l'emergenza sanitaria in corso sia per la mancanza di una sede, un locale che possa rappresentare il  quartier generale di AS.SVI.TUR.

per la raccolta di beni di prima necessità(soprattutto durante il periodo natalizio). «Siamo partiti con una sede al centro storico- affermano Giacomo Li Causi e Salvatore Bevilacqua, presidente e vice presidente dell'associazione- poi ce ne hanno donata una nei pressi di via Fardella, ed infine toltaci anche quella, ci siamo dovuti arrangiare senza mai trovare sostegno nella parte politica che si occupa del sociale nel territorio suddetto. Da un anno a questa parte non abbiamo più alcuna sede.

Siamo sempre alla ricerca e confidiamo in qualche volontario che  possa, gratuitamente mettere un locale a disposizione. Pertanto- proseguono-  siamo costretti ogni volta che facciamo qualche raccolta a portarla direttamente a casa della famiglie che aiutiamo. Nonostante il pericolosissimo virus covid 19, che ci limita tantissimo nella assistenza quotidiana continuiamo inarrestabili e in osservanza delle regole vigenti, ad assistere i meno fortunati. Quando possiamo- concludono- noi dell’ASVITUR ci siamo».

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza