Lampioni di Via Virgilio oscurati dagli alberi: buio pericoloso.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Novembre 2019 08:00
Lampioni di Via Virgilio oscurati dagli alberi: buio pericoloso.

Disagio e potenziali pericoli: sono queste le condizioni in cui versa parte della Via Virgilio nelle ore notturne, a Trapani. Un campanello d'allarme non di poca rilevanza perché i lampioni, in una delle zone più trafficate della città, sono coperti quasi completamente da alberi.

Nella fattispecie, si tratta di arbusti di pino già presenti da diversi anni ma che dovrebbero essere sottoposti al più naturale processo di potatura. Una situazione che si perpetua ormai da diverso tempo, in un tratto di strada che va dal quartiere portici fino alla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes. Numerose le lamentele manifestate dai residenti.

Transitare nelle ore serali diventa molto difficoltoso sia per i conducenti dei mezzi per scarsa visibilità (costretti molte volte ad utilizzare gli abbaglianti), sia per i pedoni stessi, costretti tra l'altro ad una passeggiata in condizioni al limite del proibitivo, a causa di una pavimentazione dissestata. Di questo ce ne eravamo occupati esattamente un anno fa, all'interno de "Lo Spazio cittadino": https://www.primapaginatrapani.it/video-nel-mezzo-del-cammin-di-via-virgilio-mi-trovai/ L'auspicio è quello che il problema possa trovare fine con i rispettivi interventi da parte dell'Amministrazione comunale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza