“La ricetta della Domenica” – Il tiramisù servito in un bicchiere da cocktail

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Maggio 2020 12:33
“La ricetta della Domenica” – Il tiramisù servito in un bicchiere da cocktail

In giornate in cui fuori domina lo scirocco che ci costringe ancora a restare in casa, GlutenFree4Sisters per l'appuntamento odierno de "La ricetta della Domenica" oggi ha in mente per voi un dolce fresco: il tiramisù. Le quattro sorelle trapanesi propongono due varianti del noto dessert: quello alla fragola e, il più classico, al caffè. Il tiramisù è servito in un bicchiere lungo da cocktail. Ingredienti: 300 gr savoiardi 250 gr mascarpone 3 Uova 150 gr zucchero Caffè q.b.

/Fragole circa 500 gr Procedimento: In una ciotola montare solo gli albumi, e in un'altra montare i tuorli con lo zucchero. A questi, aggiungere il mascarpone e, dopo averlo mescolato per bene, anche gli albumi. A seconda del gusto scelto per il vostro tiramisù, *frullare le fragole o preparare 2/3 caffettiere lasciando raffreddare il caffè**.

Immergere i savoiardi nel caffè o nelle fragole per pochi secondi, formando, in questa maniera, la base del tiramisù. Il secondo strato sarà ricoperto con il composto creato per primo e continuare con gli strati fino all'altezza del bicchiere desiderato. Spolverare del cacao o guarnire con delle fragole intere. Lasciare riposare in frigorifero per qualche ora prima di servirlo. *Libera scelta nell'aggiunta dello zucchero e/o dell'acqua per renderlo più liquido ** A piacimento aggiungere lo zucchero

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza