La provocazione di Fragnelli: «Trapani capitale della fraternità»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2021 23:11
La provocazione di Fragnelli: «Trapani capitale della fraternità»

A conclusione degli incontri sull'enciclica di Papa Francesco "Fratelli tutti", il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha lanciato una proposta-provocazione al territorio. Ecco le parole di Fragnelli.

«Al termine di questi incontri non lasciamoci con un piccolo proposito per un piccolo periodo ma osiamo sognare in grande – ha detto il vescovo di Trapani - Facciamo in modo che la fraternità diventi scelta di vita,  lavoriamo perché la gentilezza, il perdono, la speranza diventino cultura del territorio che le nuove generazioni possano assumere. Fraternità verso tutti: piccoli e grandi, verso chi la pensa come noi e verso chi la pensa diversamente, sotto ogni cielo, con la sensibilità che mutuiamo dal Vangelo che diventa una pedagogia, una paideianuova, superando ogni provincialismo ogni autoreferenzialità.

 Se non tutti hanno creduto al progetto di Per Trapani capitale per la cultura, lancio una provocazione: lavoriamo uniti per fare di Trapani la capitale della fraternità. La fraternità che indica papa Francesco - praticata a tutti i livelli della vita sociale, familiare, ecclesiale - può davvero essere un volano, culturale e religioso».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza