La politica che non esiste più e l’assenza di figure istituzionali di riferimento! Dove andremo a finire?

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Marzo 2020 14:15
La politica che non esiste più e l’assenza di figure istituzionali di riferimento! Dove andremo a finire?

Riceviamo una riflessione del noto regista Giacomo Bonagiuso sulle situazioni che stiamo vivendo in questi giorni. Un testo che invita a riflettere:   Un pazzoide populista dopo aver profanato il senso stesso della preghiera in un programma per coglionazzi, si congratula con un paese che ha sospeso i poteri del Parlamento. Indegno. I populisti laureati all'università della vita perdono il pelo ma non il vizio e si permettono di mettere il loro simboletto di partito su allegri cartelli con le cifre degli stanziamenti ai Comuni per le sovvenzioni di Stato della Protezione Civile.

Come fosse denaro loro. Come fosse elemosina loro. Schifo. La nipote di uno che ci ha sprofondati nella peggior catastrofe mondiale a seguito di un pazzoide tedesco, prova a spiegare ad un professore con oltre 400 pubblicazioni scientifiche che il coronavirus è un'arma cinese. Vergogna. L'editore di una TV che fino a ieri guardavo si mostra peggiore dello smemorato di Cologno, editando un video in cui festeggia l'aumento degli ordini pubblicitari di Oki e di Conad. Orrore. Un politico famoso per avere detto "stai sereno" a uno a cui tolse la fiducia il giorno dopo, prova a dettare l'agenda al.governo sulla riapertura.

Tutti si indignano, me compreso, e l'indomani tutti dicono la stessa cosa, me escluso. Ipocrisia. I medici e infermieri in prima linea spesso sono mandati al macello senza dispositivi di protezione, mentre la fame inizia a farsi sentire, costringendo i politici a fare una media tra cose: salute e economia. Scandalo. l'Europa ha perso ogni credibilità ed in specie la Germania che ê il creditore maggiore dei prestiti anche nostri. Taluni beoti festeggiano tutto il deficit inutile fatto ultimamente per far stare a casa la gente.

Piuttosto che far politiche per il lavoro. Irresponsabili. Al governo abbiamo gente che ha nominato chi delega ad una ditta di gadget l'acquisto di mascherine dalla Cina. Finché non avremo Draghi ma laureati all'università della vita, saremo gestiti dall'incompetenza honesta. Siete proprio sicuri di voler tornare a vivere in un paese simile? Giacomo Bonagiuso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza