La Bibbia nel Parco, al via la 24° edizione in modalità telematica

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Dicembre 2020 13:13
La Bibbia nel Parco, al via la 24° edizione in modalità telematica

Sono tante le tradizioni natalizie presenti nel nostro territorio. Una delle più famose è, indubbiamente, La Bibbia nel Parco, l'evento che quest'anno è arrivato alla sua ventiquattresima edizione. Dal suo inizio, la manifestazione ha contato più di 70.000 visitatori e 400 figuranti e quest’anno, nonostante le restrizioni anti covid-19, è stata riproposta dall’Associazione Socio Culturale Pro Misericordia – con il patrocinio del Comune di Valderice – ma in maniera diversa rispetto gli anni passati.

Il tutto, infatti, si svolge online nel sito dell’Associazione. Nove scene tra Antico e Nuovo Testamento che riprendono il tema della sofferenza, particolarmente presente in questo periodo. Scene riprodotte in foto panoramiche, con opportune didascalie, che, diversamente dalle scorse edizioni, ha un’ambientazione diurna e vede come scenari dei luoghi di particolare interesse storico-paesaggistico del territorio valdericino. Un’edizione sicuramente unica ma anche accessibile e fruibile a tutti, che possiede un obiettivo ben preciso: far capire che dalla sofferenza nascerà una nuova aurora.

Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza