L’82° Centro C.S.A.R. di Trapani trasporta ospedale da campo da installare in occasione della tappa del Giro d’Italia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Maggio 2018 14:22
L’82° Centro C.S.A.R. di Trapani trasporta ospedale da campo da installare in occasione della tappa del Giro d’Italia

  Nella mattinata di oggi, 09 maggio, un elicottero HH139A dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue - Ricerca e Soccorso) di Trapani ha trasportato a Santa Ninfa (TP) un ospedale da campo gonfiabile da installare in occasione della 5^ tappa del Giro d’Italia. Il dispositivo d’emergenza, gestito dai volontari della ONLUS “Paceco Soccorso” ANPAS,  avrà la funzione di posto medico avanzato di gara. Prima del decollo dell’elicottero è avvenuto un incontro tra il Comandante dell’82° C.

S.A.R. e una  delegazione composta dal Direttore Generale ASP Trapani, dal Direttore Sanitario dell’Ospedale di Marsala, dal Direttore Dipartimento Emergenza ASP Trapani, dal Dirigente medico del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Marsala, dal Responsabile rischio clinico e qualità ASP Trapani, oltre che dal Responsabile della Protezione Civile Paceco Soccorso e dal Presidente della Paceco Soccorso. Durante la visita il Comandante dell’82° ha illustrato alla delegazione i compiti istituzionali del Centro, focalizzando l’attenzione su una possibile maggiore collaborazione tra le strutture sanitarie della zona, le associazioni di volontariato in ambito medico e l’82°.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza