Inizia bene il nuovo anno per il Trapani, battuta in rimonta la Vibonese

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Gennaio 2019 18:35
Inizia bene il nuovo anno per il Trapani, battuta in rimonta la Vibonese

Comincia con una vittoria sensazionale il 2019 del Trapani di mister Italiano che oggi al "Provinciale" ha battuto la Vibonese di Nevio Orlandi in rimonta. Granata che, come spesso è capitato ultimamente, vanno sotto nel risultato ma che riescono a recuperare e a ribaltare la situazione con grinta e cuore, dimostrando ancora una volta la loro coesione e personalità. Il primo affondo del match è degli ospiti al 13' con il diagonale secco di Taurino, ottima risposta di Dini che mette il pallone in corner.

Al 22' grande occasione per il Trapani capitata sui piedi del neo acquisto Fedato che a tu per tu con Mengoni cerca il pallonetto, ma l'estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio e a respingere in calcio d'angolo. Si affaccia di nuovo in avanti la Vibonese al 31' ancora con Taurino che prova la conclusione violenta dal limite dell'area, ma c'è un super Dini a respingere il pallone lontano dalla porta granata. Nella seconda frazione al 46' si fa vedere subito il Trapani con il cross di Costa Ferreira per il colpo di testa di Ferretti, blocca senza troppi problemi Mengoni.

Al 52' si rende pericolosa la Vibonese con il cross di Finizio per Melillo, la sua conclusione termina di poco a lato. Al minuto numero 58 prova il tiro Bubas, pallone che termina fra le braccia di Dini. E al 59' è lo stesso attaccante ospite a portare in vantaggio i suoi: perde un pallone sanguinosissimo Aloi in mezzo al campo, ripartenza della Vibonese, pallone che arriva sui piedi di Bubas che a tu per tu con Dini non sbaglia e la mette dentro per lo 0-1. Ma al 65' viene assegnato un calcio di rigore ai granata, conquistato e trasformato da Mbala Nzola appena entrato in campo che pareggia i conti, è 1-1.

Al 73' granata vicini al gol del vantaggio con il tiro-cross di Nzola, per poco non arriva al tap-in vincente Costa Ferreira, pallone che termina ampiamente a lato. Vantaggio granata che arriva però dieci minuti più tardi al 83' con il gol capolavoro di Marco Toscano, il suo destro al volo dalla distanza si infila nell'angolino, non può nulla Mengoni. Finisce così dunque Trapani-Vibonese, 2-1. Granata che si portano a casa tre punti importantissimi, portandosi da soli al secondo posto tre punti sopra il Catania, che nel frattempo è uscita sconfitto dal campo del Siracusa.

  TABELLINO: Trapani: Dini, Scrugli (Franco 46′), Mule’, Pagliarulo, Costa Ferreira, Corapi, Toscano, Aloi (Garufo 64′), Ferretti (Nzola 57′), Evacuo, Fedato (Dambros 81′). A disposizione: Kucich, Ferrara, D’Angelo, Lomolino, Girasole. All. Italiano Vibonese: Mengoni, Tito, Silvestri, Finizio (Cani 88′), Obodo, Camilleri, Collodel (Ciotti 88′), Melillo (Altobello 71′), Bubas, Taurino, Scaccabarozzi. A disposizione: Zampaglione, Franchino, Malberti, Raso, Carrozza, Maciucca.

All. Orlandi Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona; assistenti: Simone Assante di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino Reti: Bubas 59′, Nzola (rig.) 66′, Toscano 82′ Note: Ammoniti Melillo, Evacuo, Obodo Calci d’angolo Spettatori: 2.733 Recuperi: 0 pt; 4′ st.   Manuel Maresca    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza