In Prima Categoria Borgo Cià e Valderice in difficoltà

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Ottobre 2019 09:00
In Prima Categoria Borgo Cià e Valderice in difficoltà

Se da una parte ci sono Fulgatore e Gibellina (nonostante la sconfitta contro il Cinisi) che viaggiano in alto, per contro le ultime tre nel girone A di Prima Categoria ci sono altrettante formazioni trapanesi. Raccontato del Castellammare, chi non vive giorni felici sono Valderice e Borgo Cià, rispettivamente a 1 punto e 0 punti.

A vedere il bicchiere mezzo pieno sono i ragazzi di mister Favarotta che devono arrendersi solo in pieno recupero contro il Carini (tra l'altro in vetta col Balestrate): dopo il vantaggio ospite ad inizio ripresa seguito ad un primo tempo in cui le due squadre si sono equivalse, il Valderice riesce a pareggiare i conti al 77' con un preciso diagonale di Corso, su assistenza di Rondello. Al 96' il penalty, a detta dei valdericini, che viene trasformato da Virga. Tanto rammarico per un pari che quantomeno avrebbe fatto bene per il morale ed arrivare al prossimo complicato match esterno contro l'Iccarense tra una settimana con maggiore consapevolezza.

C'è tanto da lavorare anche nella testa dei ragazzi del Borgo Cià che francamente poco hanno potuto contro lo strapotere del Balestrate, a cui la Prima sta parecchio stretta. Il punteggio del 6-2 finale basta e avanza per capire l'andamento della gara. I padroni di casa chiudono il primo tempo sul 4-0; Borghi e Gucciardi rendono meno amara la sconfitta ma la sostanza cambia poco. Prendere le contromisure in settimana sarà compito di mister Lucido: nella quinta giornata l'impegno in casa contro il San Giorgio che in settimana recupererà contro il Castellammare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza