In campo contro il bullismo. Torna l’appuntamento con la partita della solidarietà

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Febbraio 2018 13:07
In campo contro il bullismo. Torna l’appuntamento con la partita della solidarietà

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Trapani, l'appuntamento con " La partita della solidarietà- un calcio al bullismo". L'evento, realizzato in collaborazione con lUfficio Scolastico Regionale per la Sicilia Ufficio XI – Ambito Territoriale per la Provincia di Trapani con a capo il Dirigente Scolastico Luca Giradi e le maggiori realtà sportive del territorio, Trapani calcio e Pallacanestro Trapani, si terrà lunedì, 26 Febbraio alle ore 10.00, allo stadio Provinciale.

Alla manifestazione, a cui presenzieranno le scuole del territorio,  prenderà parte la Nazionale Italiana Amici di Canale 5 che sfiderà, in occasione della partita, una delegazione del Trapani calcio e della pallacanestro.  Inoltre, nel corso dell'intervallo e a fine gara, i ragazzi di "Amici"intratterranno i presenti con alcuni brani musicali. In occasione della “partita della solidarietà “è stato avviato anche un programma di iniziative collaterali, con momenti di dibattito e confronti itineranti nelle scuole fra studenti e figure professionali in cui verrà trattato l’ormai attuale tema del bullismo.

Le attività si svolgeranno: 19 Febbraio presso l’istituto comprensivo “L.Bassi- S.Catalano” 21 Febbraio presso l’Istituto d’istruzione Superiore “ Rosina Salvo” Agli incontri relazioneranno: Dott. Francesco Lucido, sociologo Prof.ssa Marilisa Figuccia,  Ufficio XI  Ambito Territoriale per la Provincia di Trapani Dott. Francesco Re, vice dirigente Polizia Postale Sicilia Occidentale.   Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza