Il Trapani torna alla vittoria. Rende battuto 1-0

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Dicembre 2018 20:08
Il Trapani torna alla vittoria. Rende battuto 1-0

Torna a vincere il Trapani di mister Vincenzo Italiano contro il Rende di Modesto. Partita bloccata e non particolarmente emozionante, giocata tutta sui nervi, poche le azioni concrete, alla fine i granata hanno la meglio e portano a casa la vittoria grazie ad un calcio piazzato. La prima occasione della gara arriva al 23' con il colpo di testa di Giannotti che da due passi schiaccia troppo il pallone e non riesce a metterla dentro, palla che termina di poco a lato. Al 26' prova la conclusione Tulli, pallone deviato che termina fra le braccia di Borsellini.

Al 29' passa in vantaggio il Trapani grazie alla punizione capovaloro di Taugourdeau, pallone che si infila sotto al sette, non può nulla Borsellini. Nella ripresa si fa vedere subito il Rende al 47' con la conclusione di Rossini, pallone che termina però alto lontano dallo specchio di porta. Al 74' ci prova su punizione Sabato, palla che termina a lato. Al minuto numero 76' si riaffaccia in avanti il Trapani con Toscano che raccoglie dentro l'area di rigore un tiro sbilenco di Aloi, la sua conclusione in scivolata termina però ampiamente lontana dallo specchio di porta.

Al 80' palla dentro di Dambros per Golfo che si presenta tutto solo davanti a Borsellini ma è bravissimo il difensore a recuperare e a smorzare la conclusione del 24 granata, pallone che termina di poco a lato. Al 92' la discesa di Giannotti che entra in area di rigore, il suo tiro termina però sull'esterno della rete. Al 93' occasione granata per chiudere il match: Nzola per Golfo che a tu per tu con Borsellini spreca tutto sparandogli il pallone addosso. Granata che quindi si portano a casa tre punti fondamentali aspettando i verdetti dagli altri campi.

TABELLINO: Trapani - Rende 1-0 Trapani: Andrea Dini, Luca Pagliarulo, Anthony Taugourdeau, Salvatore Aloi, Felice Evacuo ( 79' M'Bala Nzola ) , Pedro Miguel Costa Ferreira, Erasmo Mulè, Andrea Scrugli, Francesco Corapi ( 71' Marco Toscano ) , Giacomo Tulli ( 55' Lucas Dambros ) , Francesco Golfo Panchina: Dario Ingrassia, Matteo Kucich, Stefano Scognamillo, M'Bala Nzola, Ludovico D'Angelo, Lucas Dambros, Desiderio Garufo, Marco Toscano Rende: Davide Borsellini, Orlando Viteritti, Alessandro Minelli ( 91' Antonio Crusco ) , Alessandro Godano, Francesco Vivacqua, Riccardo Rossini, Pasquale Giannotti, Domenico Franco, Allan Blaze, Theophilus Awua, Roberto Sabato Panchina: Gianmarco Palermo, Giovanni Carbone, Rosario Maddaloni, Mattia Sanzone, Daniele Cipolla, Francesco Di Giorno, Ismail Achik, Mohammed Laaribi, Antonio Calvanese, Antonio Crusco ARBITRO : Francesco Meraviglia di Pistoia ASSITENTI : Alessio Berti di Prato , Gabriele Nuzzi di Valdarno RETI : Anthony Taugourdeau 29', Davide Borsellini ' Ammoniti : Erasmo Mulè nel Trapani , Riccardo Rossini nel Rende Corner: 0-1 Spettatori: 2.773 All'82' allontanato dalla panchina l'allenatore del Rende Francesco Modesto   Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza