Il Trapani stende Rieti 3-0 e riscatta la sconfitta contro il Catania

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Ottobre 2018 19:04
Il Trapani stende Rieti 3-0 e riscatta la sconfitta contro il Catania

Vittoria sontuosa del Trapani di mister Italiano contro il Rieti di Cheu. I granata hanno dominato e gestito la partita, reagendo molto bene alla brutta sconfitta di Catania che sembra già essere stata dimenticata e tornando a vincere. La prima conclusione della gara arriva dal destro di Gondo al 6',pallone che termina alto.Al 13' si fa vedere ancora in avanti il Rieti con il tiro di Vasileiou, conclusione che si spegne ancora alta sopra la traversa. Doppia occasione per i granata al 25' prima con Golfo che da dentro l'area spara il pallone addosso al portiere e poi con Ramos che sulla respinta prova ancora il tiro ma si fa trovare di nuovo pronto Chastre che stavolta blocca la sfera.

Al 30' rigore per il Trapani:si presenta dagli unidici metri Francesco Corapi che con un fendente angolatissimo batte Chastre e fa 1-0.E al minuto numero 34' i granata raddoppiano con Aloi:cross in mezzo di Ramos respinto dalla difesa, pallone che arriva però sui piedi del numero otto granata che dal limite piazza il diagonale secco e la mette dentro,nulla può Chastre. Al 39' cross ancora di Ramos per la testa di Nzola,palla che termina a lato.Al 40' il Trapani cala anche il tris, a segno ancora Corapi:cross dalla destra di Ferretti verso il centrocampista granata che esplode il mancino,palla che subisce una leggera deviazione e si infila all'angolino dove Chastre non può arrivare.

Nella seconda frazione si fa vedere subito il Trapani al 48' con la punizione di Golfo,facile però la presa per Chastre. Al 62' conclusione di Corapi dalla distanza, pallone che termina lontano dallo specchio della porta. Trapani vicino al poker, al 79', con il colpo di testa di Tulli su cross di D'Angelo, pallone che si stampa sulla traversa. Pochi minuti dopo ci prova col mancino Costa Ferreira, pallone che fa la barba al palo e termina sul fondo. Al 83' si fa rivedere il Rieti prima con Gallifuogo che trova però un'ottima rispota di Dini e subito dopo con Konate che la spara alta sopra la traversa.

Ancora granata in avanti. Il gran tiro Toscano però termina di poco a lato. Negli ultimi minuti, Rieti ci prova prima con un colpo di testa di Gigli che finisce dritto fra le braccia di Dini e poi con la conclusione di Cericola bloccata dall'estremo difensore granata. Finisce 3-0  Trapani-Rieti. Vittoria importante per i granata che si riscattano dalla dura sconfitta del derby e si portano a casa tre punti mantenendo ancora la testa della classifica. Manuel Maresca TABELLINO: Trapani: Dini, Scrugli, Mule’, Pagliarulo, Ramos (73’ Girasole), Corapi (73’ Costa Ferreira), Toscano, Aloi (78’ D’Angelo), Ferretti, Nzola (78’ Evacuo), Golfo (57’ Tulli).

A disposizione: Kucich, Da Silva, Taugordeau, Canino, Dambros. All. Italiano Rieti: Chastre, Gallifuogo, Gigli, Palma, Cericola, Catarino (66’ Pepe), Maistro (58’ Konate), Papangelis, Vasileiou, Lukinga (46’ Kean)(73’ Diarra), Gondo (66’ Todorov). A disposizione: Costa, Tommasone, Di Domenicantonio, Gualtieri. All. Cheu Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo; assistenti: Davide Moro di Schio e Alberto Zampese di Bassano del Grappa Reti: Corapi (rig.) 31’ pt e 41’ pt, Aloi 35’ pt Note: Ammoniti Ramos, Gigli, Gallifuogo, Da Silva, Konate, Vasileiou.

Calci d’angolo 4-6. Spettatori: 2.848. Recuperi: 3’ pt; 5’ st.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza