Il Trapani stende il Monopoli a suon di gol. Ecco com’è andata…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Febbraio 2019 17:57
Il Trapani stende il Monopoli a suon di gol. Ecco com’è andata…

Vince a suon di gol il Trapani di mister Italiano contro il Monopoli di Scienza. Granata che iniziano sotto tono ma che si svegliano improvvisamente portandosi in netto vantaggio già nel primo tempo, dove lo spettacolo non è mancato di certo. Secondo tempo un po più spento, complice l'espulsione di Fedato che ha lasciato i granata in dieci per quasi mezzo'ora di partita. Gli ospiti provano ad accociare le distanze ma trovano un Trapani in grande spolvero che nonostante l'inferiorità numerica riesce a portare a casa la vittoria. LA CRONACA Si fa vedere subito il Monopoli al 2' con la conclusione in area di rigore di Mangni, pallone che termina però alto sopra la traversa.

Al 5' punizione di Sounas che viene deviata in calcio d'angolo dalla barriera. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 7' con il colpo di testa di Ferrara, pallone che finisce sul fondo. La prima conclusione granata arriva al 11' con il destro al volo di Fedato, conclusione centrale, blocca facile Pissardo. La svolta dell gara si ha al 15'. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore del Trapani per un fallo ai danni di Corapi, ed è proprio il numero 19 granata a trasformare il tiro dagli undici metri.  Esecuzione perfetta, Pissardo da una parte pallone dall'altra, è 1-0.

Al 18' ci prova ancora Fedato dalla distanza, pallone che termina fra le braccia di Pissardo. Il raddoppio granata arriva al minuto numero 25: lancio di Costa Ferreira verso Nzola che controlla la sfera, va verso la porta e a tu per tu con Pissardo, prima si fa ipnotizzare facendosi respingere il tiro, poi sulla ribattuta la insacca per il 2-0 del Trapani. Quattro minuti dopo i granata calano anche il tris con Daniele Ferretti che raccoglie un pallone carambolato in area di rigore e col sinistro fulmina Pissardo, è 3-0.

Al 33' prova a riaffacciarsi il Monopoli con la conclusione di Paolucci, pallone bloccato in due tempi da Dini. Al 39' gli ospiti accorciano le distanze con Gerardi che a tu per tu con Dini la mette dentro per l'1-3 biancoverde. Ma un minuto più tardi al 40' il Trapani sigla il 4-1: tiro di Fedato parato da Pissardo, sulla respinta arriva Salvatore Aloi che non sbaglia il tap-in vincente. Nel secondo tempo si spingono subito in avanti gli ospiti al 56' con il colpo di testa di Mendicino, pallone che termina a lato.

Al 64' conclusione di Salvemini che si stampa sul palo. Al 68' il Monopoli accorcia nuovamente le distanze con Paolucci che in area di rigore prova il tiro, pallone che si insacca, è 2-4. Finisce così Trapani-Monopoli, 4-2. Granata che quindi conquistano altri tre punti importantissimi, in attesa dei verdetti degli altri campi. IL TABELLINO: Trapani: Dini, Costa Ferreira, Scognamillo, Pagliarulo, Franco (Da Silva 70′), Corapi (Girasole 70′), Taugordeau, Aloi (Toscano 46′), Ferretti (Tulli 58′), Nzola (Evacuo 80′), Fedato.

A disposizione: Ingrassia, Ferrara R., D’Angelo, Scrugli, Dambros, Lomolino, Mastaj. All. Italiano Monopoli: Pissardo, Zampa (Scoppa 81′), Sounas, Donnarumma, Mangni (Salvemini 55')(Berardi 70′), Rota, Gerardi (Mendicino 55′), Paolucci, Ferrara M. (Gatti 46′), Fabris, De Franco. A disposizione: Crisanto, Guido, Sanzone, Maimone, Montinaro. All. ScienzaArbitro: Davide Miele di Torino; assistenti: Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano Reti: Corapi (rig.) 15′, Nzola 25′, Ferretti 29′, Gerardi 39′, Aloi 40′, Paolucci 68′ Note: Ammoniti Scognamillo, Fedato, Aloi, Zampa, Toscano, Sounas, Gatti, Da Silva, Paolucci, Scoppa.

Espulso Fedato al 57′ Calci d’angolo 0-4 Spettatori: 2.652 Recuperi: 2′ pt; 4′ st.   Manuel Maresca  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza