Il Trapani non si ferma, battuto anche il Siracusa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Settembre 2018 10:02
Il Trapani non si ferma, battuto anche il Siracusa

Non si ferma più il Trapani di mister Italiano che vince anche il derby contro il Siracusa di Pagana. Partita molto tattica e fatta di poche emozioni almeno fino al gol dell'1-2 del Siracusa che ha acceso improvvisamente il match. Ma è ancora ottimo l'atteggiamento dei granata che hanno mostrato ancora una volta carattere in una partita non facile, riuscendo a gestire la gara anche quando si era messain salita. Trapani subito pericoloso al 1' con la conclusione di Costa Ferreira dal limite, pallone deviato in calcio d'angolo.

Al minuto 8 si fa vedere il Siracusa con il destro di Vazquez,troppo debole però, facile la presa per Dini. I granata passano in vantaggio al 28' con la splendida punizione di Taugourdeau ,che la piazza dal limite dell'area. Messina la devia con le punta delle dita ma la palla colpisce il palo ed entra, è 1-0 per i padroni di casa. Al 43' ci prova Corapi col mancino,conclusione che termina lontana dallo specchio della porta. Nel secondo tempo al 47' ci prova subito il Siracusa con il tiro di Palermo,palla che termina alta sopra la traversa.

Al 67' arriva il raddoppi del Trapani: palla dentro di Golfo per l'inserimento di Juan Manuel Ramos che a tu per tu con Messina non sbaglia e la mette dentro per il 2-0 granata. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare. Al 72' infatti,  il Siracusa accorcia le distanze con Catania: sugli sviluppi di un calcio d'angolo ,un flipper di carambole favorisce il numero 10 azzurro che da due passi la insacca. Gli azzurri cercano disperatamente il pareggio, creando diverse occasioni e rendendosi pericolosi.

Al 75' sfiorano il pareggio con Fricano che davanti a Dini  spedisce il pallone a lato. Al 78' cross da sinistra per Diop che la colpisce di testa ma trova la pronta risposta di Dini. Al 87' prova la conclusione Costa Ferreira, pallone che finisce altro sopra la traversa. Finisce così Trapani-Siracusa, 2-1. I granata vincono la quarta partita consecutiva salgono a più tre sul Rende, che oggi ha perso contro il Catania e si godono la vetta della classifica. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza