Il Trapani inaugura con una vittoria il campionato. Reggina Battuta 3-0

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Settembre 2018 23:42
Il Trapani inaugura con una vittoria il campionato. Reggina Battuta 3-0

Il Trapani di Vincenzo Italiano inizia con il piede giusto questo nuovo campionato. I granata sono scesi in campo con la cattiveria giusta e con grande decisione e coesione hanno avuto la meglio su una Reggina un pò troppo timida. La prima occasione della gara ce l’ha la formazione ospite al sesto minuto con la conclusione di Maritato che trova però l’ottima risposta di Dini. La prima palla gol del Trapani arriva invece al minuto 11 sulla punizione di Corapi che la mette dentro per l’inserimento di Tulli: il numero 23 colpisce la palla al volo ma la spara alta sopra la traversa.

Ancora Tulli è il più pericoloso del Trapani al minuto 17 con una conclusione mancina dal limite ,palla che finisce a lato. Il vantaggio granata arriva però solo 5 minuti più tardi al 22’,ed è proprio Giacomo Tulli ad andare a segno: bellissima serpentina dell’attaccante granata che poi si infila in area e con un diagonale secco batte Confente. Al 30’ arriva il raddoppio granata con Golfo che dal limite dell’area apre il piattone destro e scaglia la palla all’incrocio dei pali, il portiere non può nulla.Ed al minuto 40 il Trapani cala anche il tris ancora con Francesco Golfo che sigla la sua doppietta personale: palla dentro di Taugourdeau per Aloi che tenta la conclusione in area, respinta del portiere, ma nei pressi del pallone arriva Golfo tutto solo che la deposita in rete di testa e fa 3-0 Trapani.

Nel secondo tempo la Reggina prova ad accorciare le distanze prima con la conclusione di Bonetto che si spegne a lato; poi con la clamorosa occasione per Maritato che a tu per tu con Dini prova il pallonetto ma è prodigioso l’intervento del portiere granata che salva il Trapani.Al 85’ ancora Maritato prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa innocuo, facile la presa per Dini.Nulla di fatto quindi ,finisce 3-0 fra Trapani e Reggina, con i granata che iniziano nel migliore dei modi la nuova stagione.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza