“Il Signor Fans” su Canale 5 (con Bonolis) dal mercato ittico di Mazara “a ziffiari..”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Gennaio 2020 17:56
“Il Signor Fans” su Canale 5 (con Bonolis) dal mercato ittico di Mazara “a ziffiari..”

Ormai da circa 3 anni mezzo spopola sul web, divenendo un vero e proprio fenomeno mediatico. Parliamo del personaggio "Signor Fans" che esordirà in tv, su Canale 5 nella trasmissione "Avanti un altro" condotta da Paolo Bonolis. Vito Gancitano (50 anni), questo il nome vero del "Signor Fans" è nato e lavora aMazara del Vallo, al mercato ittico al dettaglio, fa il commerciante di pesce al banco. Ma è un vero e proprio esperto nella cucina del pesce e, con un fare sempre molto genuino. La sua pagina Facebook (curata dal giovane Rosario, una sorta di manager del Signor Fans) ha superato 200mila “mi piace”.

Il personaggio “Signor Fans” con i suoi video sulla propria pagina Facebook conta migliaia e migliaia di visualizzazioni. Ma come è nato il fenomeno “Signor Fans”? E’ nato tutto facendo un semplice video di proverbi siciliani. Avendo avuto molto successo Vito e Rosario hanno continuato a pubblicare video sui proverbi e modi di dire siciliani con l’aggiunta di qualche consiglio, dopo aver notato che "Il Signor Fans" era diventato un personaggio amato la decisione di fornire vere e proprie ricette della tradizione marinara mazarese con alle spalle, di sfondo, il porto canale di Mazara.

Inizialmente registravano dei video ad ogni festività, come Natale, Capodanno, la Festa Liberazione, Carnevale etc. Il successo aumentava sempre di più. Poi accadde che in un video Vito fa un errore e invece di dire “ciao, a tutti i miei fans” dice ‘ciao, sono il vostro fans”. Da lì il web, nonostante i suoi modi buffi e i suoi errori lo apprezzava lo stesso, e forse sono proprio questi a renderlo popolare, il suo punto forte. Cominciarono così a chiamarlo “Fans” finché il 6 maggio 2016 nasce la Pagina ed il personaggio de "Il Signor Fans".

“Il Signor Fans” ha avuto un successo crescente, spesso chiamato a delle feste, sagre del pesce e fiere, perfino ad esibirsi in teatro per veri spettacoli di cabaret; ultimamente il Signor Fans è diventato testimonial della Pasta "Prime Luci". Adesso il Signor Fans sbarca in tv, a livello nazionale, al fianco di Bonolis il quale conosce e apprezza Mazara del Vallo. Auguri da tutta la nostra redazione all'amico "Signor Fans". Continua così: " 'a ziffiari!" Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza