Il Mazara ferma un Dattilo non brillante: al “Mancuso” è 0-0

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Gennaio 2020 17:36
Il Mazara ferma un Dattilo non brillante: al “Mancuso” è 0-0

Primo pareggio interno del Dattilo che non riesce ad andare oltre lo 0-0 nel derby contro il Mazara. Un Dattilo tutt’altro che lucido quello visto quest’oggi che va a bilanciare un’ottima gara dei mazaresi, riusciti a tenere botta soprattutto dopo l’espulsione di Erbini. Al “Giovanni Mancuso” di Paceco la capolista Dattilo riceve una delle grandi delusioni della stagione, il Mazara a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Nel Dattilo non c’è Baiata per squalifica; davanti Barraco e Testa a supporto di De Luca.

Eppure sono i canarini a rendersi pericolosi per primi con il mancino di Bulades, il quale, accentratosi da sinistra, non trova lo specchio della porta. Un impatto niente male dei mazaresi che si impongono senza alcun timore reverenziale; il Dattilo si affida dalla distanza, al 25’, con Barraco che dalla media distanza impegna severamente Iacono, costretto al corner. Al 28’ potenziale palla gol per i locali su azione nata dalla bandierina: palla sul secondo palo per la sponda aerea verso il centro dell’area di Lamia che però non trova alcuna deviazione amica.

La partita è viva, col passare dei minuti sembra prendere quota anche dal punto vista agonistico: incursione in area di Genesio con Sekkoum ad allontanare ulteriori preoccupazioni. E’ un buon Mazara che ha gamba e coraggio. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 ma meglio il Mazara per una migliore disciplina tattica contro un Dattilo un po’ appannato. Nella ripresa il Mazara sfiora subito il vantaggio: pallone che arriva sul secondo palo verso Etmane che avrebbe potuto fare di meglio ma chiama comunque alla grande risposta Keba.

Nel ribaltamento di fronte, in contropiede, Testa sbaglia la misura del passaggio verso De Luca ma è Genesio ad intercettare il passaggio. Il momento chiave del match arriva al 57’: fallo sulla trequarti di Erbini su Lamia. Doppio giallo per il mazarese e canarini in dieci.  Chianetta prova a dare una sterzata ai suoi aumentando il peso offensivo inserendo Bettini e Seckan, al posto di Barraco e Lamia. L’ex Cavese, nella prima vera occasione del secondo tempo e dell’intera partita, sfiora il palo più lontano alla destra di Iacono che poco avrebbe potuto.

Dattilo che non è nemmeno fortunato perché perde Seckan per un infortunio: al suo posto Parisi per l’arrembaggio finale che non porta a nulla, solo ad un tiro di Sekkoum su cui Iacono è stato bravo a non farsi trovare impreparato. Tanto nervosismo nel finale, allontanato Chianetta che ha protestato in maniera veemente a seguito di un presunto tocco di mano in area mazarese. Dopo sette minuti di recupero, Dattilo Mazara è storia: 0-0.  IL TABELLINO DATTILO-MAZARA 0-0 Dattilo: Keba, Genna, Rallo A., Sekkoum, Fragapane, Nigro, Rallo P., Lamia (Seckan 80’)(Parisi 86’), De Luca, Barraco (Bettini 63’), Testa.

In panchina: Bevilacqua, Cicala, Provenzano, Di Girolamo, D'Aguanno, Morana. All. Chianetta Mazara: Iacono, Genesio, Sammartano, Abbate, Lombardo, Paladino, Erbini, Caronia, Pizzo, Etmane, Bulades. In panchina: Maltese, Modou, Agate, Adamo, Fontana, Messina, Martone, Giardina. All. Marino Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo; assistenti: Salvatore Barbanera e Giuseppe Lugari di Palermo Note: Ammoniti Testa, Paladino, Erbini, Abbate, Nigro, Bettini. Espulso Erbini per doppio giallo al 57’

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza