Il derby è del Catania. Arriva la prima sconfitta per il Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Ottobre 2018 09:10
Il derby è del Catania. Arriva la prima sconfitta per il Trapani

Prima sconfitta di questo campionato per il Trapani di Vincenzo Italiano che esce battuto dal derby del Massimino contro il Catania di Andrea Sottil. Risultato forse troppo severo per un Trapani che ha dominato il primo tempo sotto tutti i punti di vista divorandosi però troppe occasioni da gol e pagandone poi le conseguenze nel secondo tempo in cui il Catania ha saputo invece sfruttare cinicamente le poche opportunità avute. La prima conclusione della gara è del Trapani al 3' con Mulè che ci prova dalla distanza ,facile però la presa per Pisseri.

Al 12' ancora granata in attacco questa volta ci prova dal limite Costa Ferreira, la sua conclusione è angolata ma riesce a respingere Pisseri. La prima vera occasione della partita ce l'ha il Catania:errore di Ramos nel retropassaggio, sul pallone arriva Marotta che a tu per tu con Dini sbaglia la conclusione, facile respinta del portiere granata.Al 20' è il Trapani ad andare vicinissimo al gol:palla dentro di Corapi per Tulli che tutto solo in area prova il tocco sotto, Pisseri respinge ,ma la sfera finisce sui piedi di Evacuo che a porta spalancata si divora il gol del vantaggio,pallone che termina a lato.

Al minuto numero 25 ci prova Lodi dal limite, Dini blocca in due tempi.Al 30' rigore per il Trapani:si presenta sul dischetto Evacuo ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, fallendo così un'altra opportunità per portare i granata sull'1-0.Al minuto numero 39 traversa dalla distanza colpita da Angiulli. Al 40' conclusione mancina di Taugourdeau ,Pisseri si distende e mette il pallone in calcio d'angolo. Nel secondo tempo passa subito in vantaggio il Catania al 46' con il rigore trasformato da Francesco Lodi.E al 50' i rossoazzurri raddoppiano con Marotta che supera Mulè ,rientra sul destro e conclude in porta, battuto Dini non impeccabile in questo frangente.Al 54' ci prova Lodi dal limite,pallone che termina alto.Occasione per i granata al 56' con il colpo di testa di Mulè sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ramos,conclusione che si spegne alta sopra la traversa.Al 60' però il Catania cala il tris :pasticcia la difesa granata in mezzo all'area e ad approfittarne è ancora Lodi che sotto porta la mette dentro e sigla la doppietta personale.Al 69' conclusione di Toscano dalla distanza,pallone che viene deviato in corner.Al minuto numero 70 accorcia le distanze il Trapani:palla dentro di Ramos per Golfo che da dentro l'area piccola incrocia e batte Pisseri,è 1-3.

Al 92' ci prova Toscano con un colpo di testa,blocca senza problemi Pisseri. Finisce così fra Catania e Trapani,3-1. Dura sconfitta per i granata che rimangono comunque in testa alla classifica ,sopra però di una sola lunghezza sulla Juve Stabia che nel frattempo ha vinto sul campo del Catanzaro. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza