Il derby del riscatto, le ultime su Siracusa- Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Gennaio 2019 13:06
Il derby del riscatto, le ultime su Siracusa- Trapani

Dopo l’amaro pareggio di Lentini, il Trapani di Vincenzo Italiano oggi affronterà un’altro derby, quello contro gli storici rivali del Siracusa di Ezio Raciti, gara valevole per la ventitreesima giornata di serie C/girone C 2018/2019. All’andata finì 2-1 per il Trapani al “Provinciale” , a decidere la gara furono Taugourdeau e Ramos. Un precedente anche in Coppa Italia in questa stagione fra le due squadre, ad uscirne vincitori furono ancora i granata per tre reti a una. Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto.

I padroni di casa, che vantano un’ottimo score casalingo, tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei al “De Simone”, vogliono rifarsi dopo il pareggio di Pagani, inutile per allontanarsi dalla zona play-off distante soli tre punti. Stesso discorso vale per i granata che non si possono di certo ritenere soddisfatti dopo il pareggio di mercoledì contro la Sicula Leonzio, in cui hanno sprecato l’occasione di accorciare sulla capolista Juve Stabia, e oggi cercheranno di tornare a vincere per continuare a sognare il primo posto.

Ezio Raciti, che dovrà a fare a meno dell’assente Rizzo, dovrebbe optare per un 3-4-2-1 formato da: Crispino in porta; in difesa Turati, Di Sabatino, Gio. Fricano, con quest’ultimo insidiato da Del Col; a centrocampo Daffara, Ott Vale, Palermo, Parisi; in attacco Catania e Tiscione alle spalle di Cognigni, in ballottaggio con Vazquez per il ruolo di punta. Mister Vincenzo Italiano, che dovrà rinunciare agli infortunati Ramos, Canino, Golfo, Mastaj e Tulli, ai quali si aggiunge anche Garufo che non è al meglio, probabilmente schiererà i suoi secondo il consueto 4-3-3 composto da: Dini fra i pali; Scrugli, Taugourdeau, Pagliarulo, Scognamillo in difesa; a centrocampo Costa Ferreira, Aloi, Corapi; Ferretti, Evacuo, Fedato a formare il tridente d’attacco. La novità di formazione potrebbe dunque essere Scognamillo a sinistra al posto di Da Silva, con Taugorudeau sempre arretrato sulla linea di difesa, e a centrocampo Aloi e Toscano che si giocano una maglia da titolare per affiancare Costa Ferreira e Corapi; in attacco registriamo il ballottaggio tra Ferretti e Nzola, con il primo favorito.

Fischio d’inizio fissato alle 14:30 allo stadio “Nicola De Simone” Siracusa. L’arbitro del match sarà Alessandro Meleleo di Casarano , coadiuvato dagli assistenti di gara Marco Trincheri di Milano ed Alessandro Pacifico di Taranto. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza