Il ceto dei Metallurgici in visita a Burgio. Barone: “Un’occasione per promuovere la nostra Settimana Santa”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Ottobre 2019 10:57
Il ceto dei Metallurgici in visita a Burgio. Barone: “Un’occasione per promuovere la nostra Settimana Santa”

Domenica 13 ottobre 2019 una delegazione del ceto dei Metallurgici, categoria affidataria del quarto gruppo dei Misteri denominato "L'Arresto", si recherà per uno scambio culturale a Burgio, in provincia di Agrigento. Ad accogliere la comitiva trapanese sarà la presidente della Proloco Mariella Corrao e il governatore del Comitato “Venerdì Santo” Giuseppe Miceli. "Dopo avere visitato le piazze siciliane più importanti legate ai riti pasquali come Enna e Caltanissetta ci sembra doveroso – dichiara il capo console dei Metallurgici Nino Barone – conoscere un altro luogo in cui vi è un sentimento devozionale forte verso tali manifestazioni religiose.

Burgio, oltre ad avere una tradizione secolare nella lavorazione delle ceramiche, conserva anche una Settimana Santa molto interessante e ricca di eventi. La nostra visita - continua Barone - ha una duplice funzione: da un lato conoscere il territorio e il suo patrimonio antropologico, dall'altro promuovere, attraverso la consegna di materiale divulgativo, la nostra Settimana Santa che vede nella processione dei Misteri la manifestazione più importante".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza