I sindacati Cisl e Uil augurano buon lavoro al nuovo sindaco di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Giugno 2018 11:08
I sindacati Cisl e Uil augurano buon lavoro al nuovo sindaco di Trapani

“Auguriamo un buon lavoro al neo eletto sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, al quale rinnoviamo la nostra disponibilità ad avviare un dialogo sugli interventi da mettere in campo per il rilancio della città, bisogna imprimere la svolta al più presto”. Cosi il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana commenta il risultato delle elezioni amministrative di Trapani. “Dai servizi pubblici da potenziare, alle carenze in organico al comune da colmare,  alla valorizzazione di uno dei settori cruciali per l’economia come il turismo con un patto per la destagionalizzazione, al rilancio delle infrastrutture e delle politiche sociali, sono tutti temi inseriti nel documento che abbiamo presentato ai candidati e che adesso ci auguriamo possano diventare oggetto di un tavolo di confronto con tutta l’amministrazione comunale.

 Dopo questo ultimo anno di commissariamento i trapanesi hanno eletto a primo turno il primo cittadino, e a loro bisogna dare risposte immediate”, conclude La Piana. E anche la Uil Trapani augura buon lavoro ai sindaci eletti in provincia di Trapani alle amministrative appena concluse "perché possano affrontare e risolvere le criticità che purtroppo nel nostro territorio non mancano”. Lo afferma il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello. “La Uil Trapani – aggiunge - auspica il confronto delle neo amministrazioni con le organizzazioni  sindacali, essendo sin d’ora disponibile al dialogo, modalità importante per affrontare e risolvere questioni vitali per i cittadini di questo territorio.

Tanto c’è da fare e tanto si può fare per rilanciare questa Terra, a partire dal potenziamento dell’aeroporto fino alla lotta all’evasione fiscale per una minore tassazione dei cittadini, dalla valorizzazione del turismo al miglioramento dei servizi pubblici”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza