“Hanno ammazzato a cumpare Turismo”, commedia comico-musicale sulla crisi turistica del territorio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Gennaio 2020 18:27
“Hanno ammazzato a cumpare Turismo”, commedia comico-musicale sulla crisi turistica del territorio

Dopo il grande successo degli spettacoli estivi al teatro "Nino Croce" di Valderice " Benvenuti a Trapani"e "Ciak, si canta", Alberto Catalanotti, Pietro Bruno e Kyo Communications si preparano per portare in scena una commedia comico-musicale in cui si vuole, con tono ironico e leggero, ma non per questo meno incisivo, analizzare la gravosa situazione del turismo a Trapani, dopo soprattutto la riduzione dei voli da e per l'Aeroporto di Birgi. Uno show in cui verranno trattati inoltre criticità e temi legati al territorio, senza mai comunque abbandonare il sorriso sulle labbra.

Nello specifico un turista arriva a Trapani, felice entusiasta e sicuro di trascorrere una bellissima vacanza. Ma le cose non vanno per il verso giusto e, dopo varie peripezie, viene trovato ucciso. Chi sarà stato ad uccidere il turista a Trapani? Parte così un 'indagine a 360 ° che vede coinvolti molti personaggi e sospettati  e in cui un Commissario e una vice Ispettrice della Polizia dovranno districarsi tra testimonianze e depistaggi per sbrogliare l'intricata matassa e smascherare il colpevole. "Hanno ammazzato a cumpare turismo", è questo il titolo di quest'esilarante commedia scritta da Alberto Catalanotti, Pietro Bruno e Carlo Sammartano che andrà in scena il 9 Marzo 2020 al Cineteatro Ariston di Trapani che, dopo tanti anni, ritorna ad ospitare spettacoli e concerti.

Interpreti, oltre ai già citati autori, ci saranno Claudia Parrinello nel ruolo del Commissario, Nicoletta Giurlanda e Mirko Ditta.  Ad esibirsi nei numeri musicali live la "Kyo Band", che vede nella formazione, Fernando Daidone al basso elettrico, Vito Malato  keyboard, Silvio Barbara fiati, Francesco Virgilio percussioni, Carlo Sammartano chitarre, Nicoletta Giurlanda e Serena Daidone vocalists.                 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza