Gibellina. Nonostante il covid la città si illumina

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Dicembre 2020 16:11
Gibellina. Nonostante il covid la città si illumina

Gibellina. Da pochi giorni è arrivato dicembre, mese che porta con sé tradizionalmente la magica atmosfera natalizia. Quest’anno tuttavia, a causa dell’emergenza corona virus, non sarà il Natale di sempre. Nonostante questo però il Comune di Gibellina, nei limiti e nel rispetto delle misure nazionali e regionali, intende ricreare le condizioni di un’atmosfera cittadina serena e festosa che dia il giusto risalto alle ricorrenze religiose e civili di questo periodo”. A tal proposito l’Amministrazione ha noleggiato delle luminarie natalizie che rimarranno installate per tutto il periodo natalizio dal 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, all’8 gennaio 2021, fine delle festività.

In alcune vie e piazze della città ossia: nel prospetto del Municipio; nel Viale Elimi - sottopasso Teatro Consagra/Piazza J. Beyus ; nel Viale Elimi (di fronte la caserma dei Carabinieri); nel Viale Indipendenza; nella Chiesa Madre di Ludovico Quaroni; nel Viale Federico De Roberto e Viale Empedocle (lago); all’ingresso del centro abitato (lato Santa Ninfa). L’installazione delle luminarie di Natale rappresentano la possibilità di mantenere comunque “viva” la magia del Natale, nonostante il momento difficile e l’impossibilità di poter svolgere le tradizionali iniziative.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza