Gibellina, la Caritas parrocchiale promuove l’iniziativa “Scatole scaldacuore”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Dicembre 2020 16:08
Gibellina, la Caritas parrocchiale promuove l’iniziativa “Scatole scaldacuore”

Gibellina. Anche la Caritas di Gibellina ha aderito all’iniziativa "Scatole scaldacuore”, progetto partito da Milano, ma che diverse realtà in tutta Italia stanno abbracciando. L’iniziativa, lanciata proprio a ridosso delle festività natalizie, nasce dalla voglia di aiutare le famiglie più bisognose, per dare, anche in piccolo, una po’ di gioia in questo difficile momento. Aderire è semplicissimo, basta prendere una scatola (ad esempio quella delle scarpe) e mettere all’interno: una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.); una cosa golosa, (cioccolato, caramelle, un barattolo di Nutella ecc.); un passatempo (libro, rivista, un mazzo di carte, sudoku, colori ecc.); un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, cosmetici ecc.); un biglietto gentile (perché le parole valgono anche più degli oggetti!).

Alcune precisazioni: Per la scatola Uomo - Donna - Unisex: la Cosa Calda e il *Passatempo: possono essere "usati" ma in buono stato; La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo; Il prodotto di bellezza: deve essere nuovo (a nessuno piacerebbe ricevere un bagno schiuma a metà); Il biglietto gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola. E sulla scatola Bimbo: la cosa calda e il passatempo possono essere "usati" ma in buono stato - indicare sempre età e sesso sulla scatola; la cosa golosa: caramelle sarebbero apprezzatissime; il prodotto di bellezza: un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambine etc..; il biglietto gentile: un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero Una volta scelto il contenuto, basta incartare la scatola, decorala e scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo, unisex o bambino/a (aggiungere fascia età).

Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola. Sarà possibile lasciare la scatola presso la Caritas di Gibellina in via Finocchiaro Aprile nei seguenti giorni: mercoledì 16 dicembre dalle 16 alle 18; giovedì 17 dicembre dalle 16 alle 18; venerdì 18 dicembre sempre dalle 16 alle 18. Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattare i seguenti numeri: 3381767890; 3312128678; 3394074025. Ovviamente tutte le precauzioni anti covid19 dovranno essere rispettate quindi è opportuno essere munito di mascherina al momento della consegna.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza