Gibellina, Il sindaco fa chiarezza sull’attuale numero dei contagiati in città

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Novembre 2020 22:00
Gibellina, Il sindaco fa chiarezza sull’attuale numero dei contagiati in città

Gibellina. Chiarimenti e rassicurazioni, riguardante l’attuale situazione dei positivi al Covid -19, giungono questa sera dal sindaco Salvatore Sutera. Da alcuni giorni infatti circolano numeri contrastanti sugli attuali contagiati in città. Dai 19 comunicati solo pochi giorni fa dallo stesso primo cittadino in una nota ufficiale, si passa ai 32 positivi che troviamo nel bollettino pubblicato dall’Asp. A questo proposito il sindaco Sutera ha voluto spiegare quella che è l’attuale situazione: “Cari concittadini, alcuni di voi mi hanno chiamato allarmati per le notizie di un numero di postivi a Gibellina superiore a 30.

Ciò non corrisponde al vero, ad oggi 26 novembre i positivi a Gibellina sono 17. Due di questi si trovano ricoverati in ospedale nel normale reparto Covid e le loro condizioni sono stabili e sotto controllo. Oggi una persona che era ricoverata è stata dimessa, con tampone negativo, sta bene ed è ritornata dai suoi cari, a Lei i migliori auguri. Tutti i positivi isolati a casa stanno bene. Due di loro presentano qualche sintomo assolutamente trascurabile. Quindi nessun allarmismo, il numero dei positivi va scendendo e ci auguriamo che non spuntino nuovi focolai.

Ma tutto ciò dipende dai nostri comportamenti responsabili, per cui rivolgo un appello a tutti ma soprattutto ai giovani: state ancora più attenti, rispettate le regole con scrupolo. Solo così possiamo salvaguardare i nostri cari più anziani o con patologie. Piuttosto che essere allarmati dalle false notizie, sono disponibile a rispondere alle vostre domande per esaudire le vostre necessità a essere informati ed evitare paure e allarmismi”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza