“Freed from desire” si trasforma in un coro che fa sognare una città

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Febbraio 2019 14:45
“Freed from desire” si trasforma in un coro che fa sognare una città

Una rete- capolavoro che ha lasciato di stucco l’incolpevole Pisseri ma anche tutti i presenti allo stadio Provinciale. Un gol da cineteca, alla Cristiano Ronaldo, firmato Giacomo Tulli. Non parte da titolare ma dopo l’infortunio di Fedato entra in campo e, come sempre, ci mette anima, corpo e dipinge un quadro bellissimo. L’assist di Costa Ferreira come una pennellata rapida e vibrata ha permesso a Tulli di segnare un gol tanto spettacolare che rimarrà impresso negli occhi di tutti i tifosi.

E l’ha fatto proprio tra le mura amiche, al “Provinciale”, che per il derby contro il Catania segna il record stagionale di spettatori. Un eurogol, degno di spot pubblicitari e sigle tv, proprio sotto la Curva Nord, cuore pulsante della tifoseria trapanese che per l’occasione ha sfoggiato una bellissima coreografia a rendere omaggio ad un derby con i cugini catanesi, atteso e anche un po' temuto date le ambizioni degli etnei. Ambizioni che per una sera sono state messe da parte dalla magia di Giacomo Tulli che a fine gara insieme ai compagni e allo staff, era lì, sotto la curva, a saltare sulle note di “FREED FROM DESIRE”, diventata un coro, molto apprezzato anche dai giocatori.

Quella canzone, scritta e composta da Gala e prodotta da Mollela che nel 1996 scalava le classifiche di diversi paesi Europei oggi si è trasformata in: "…Forza granata! E’ la Nord che te lo chiede, Forza Granata" Il resto…cantatelo voi! Forza Trapani!   Claudia Parrinello   Foto: Giovanni Pappalardo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza