FIGC Trapani, la rappresentativa Under 17 di calcio a 5 in finale al “Trofeo Patti”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Dicembre 2019 13:16
FIGC Trapani, la rappresentativa Under 17 di calcio a 5 in finale al “Trofeo Patti”

Battuto 5-2 il Ragusa e pass staccato per la finale nell'ambito del Trofeo "Patti". La rappresentativa provinciale di Trapani di Calcio a 5, per la categoria Under 17, attende adesso di conoscere la sua avversaria che uscirà dallo scontro tra le Siracusa e Palermo. Intanto in casa FIGC Trapani si fa un sunto ad ampio raggio, attraverso le parole del Delegato Provinciale, Bruno Lombardo. Focus anche su quello che è stato l'impegno nel calcio a 11, nel "Piero Brucato": «Nello spirito della Federazione abbiamo vissuto questa ennesima fase di trofeo dedicato al compianto Piero Brucato, oltre che nella competizione con altre realtà siciliane anche e soprattutto con lo spirito di una "vetrina" da offrire alle nostre società che crescono tanti giovani.

Seppure in una situazione convulsa di organizzazione creatasi per fattori indipendenti da noi, siamo riusciti a ben figurare con il calcio a 11 e di più con quello a 5, nel quale, considerato se si può dire ancora un carattere "sperimentale" della competizione, siamo riusciti a mettere su dal nulla due rappresentative organizzate e ben dirette. Tutto questo grazie al lavoro degli staff che hanno lavorato per entrambi i settori ed i loro coordinatori Giurlanda e Bianco ma sopratutto i tecnici seri e scrupolosi quali Bonfiglio (calcio a 11) e Filippi e Figuccio (calcio a 5)».

Soddisfazione anche da parte di Salvatore Bianco, Delegato Provinciale Calcio a 5: «Questo è stato l’esordio in assoluto per le rappresentative di calcio a 5 per le Delegazioni Provinciali, quindi come primo anno penso di potermi ritenere soddisfatto del lavoro fin qui svolto, al di là dei risultati sportivi. Quello che voglio sottolineare di questa esperienza sono stati i ragazzi che hanno dimostrato di tenerci veramente e hanno risposto presente a tutte le convocazioni e sono ancora più contento che in così pochi mesi si sia creato un gruppo coeso e compatto e pieno di ragazzi che presto diventeranno uomini e poi calciatori.

Questo è il nostro slogan e questo è quello che ci spinge a dare il massimo».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza