Fattore provinciale, il Trapani vince anche contro la Virtus Francavilla

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Novembre 2018 17:42
Fattore provinciale, il Trapani vince anche contro la Virtus Francavilla

Sette vittorie su sette al "Provinciale" per il Trapani di mister Italiano che oggi ha battuto la Virtus Francavilla di Trocini. Partita che si mette subito in salita per i granata che devono sin da subito rincorrere per recuperare lo svantaggio iniziale, ma che sono bravi poi a rimettere il match sui binari giusti dimostrando grande forza e deteminazione. La sblocca subito la Virtus Francavilla al 7'  con l'imbucata di Monaco per Partipilo che salta Da Silva e con un tocco sotto batte Dini. Al 19' ci prova su punizione Taugourdeau, pallone che termina alto sopra la traversa.

Occasione Trapani al 22' con Nzola innescato da Golfo che davanti alla porta spara il pallone addosso a Tarolli. Al 28' arriva il pareggio del Trapani, a segno M'Bala Nzola: pressing di Golfo che conquista il pallone, cross basso verso il numero 11 granata che a tu per tu con Tarolli prima si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore  ma poi sulla respinta la insacca. E dopo due minuti, al 30', la rimonta granata è completata: cross di Corapi per la testa di Tulli che la butta dentro e fa 2-1.

Al 41' Nzola si divora  il gol del 3-1: assist di Costa Ferreira per l'attaccante granata che è tutto solo davanti al portiere, conclusione centrale però, facile la respinta di Tarolli. Nella seconda frazione si fanno vedere subito in avanti gli ospiti al minuto 51 con Paripilo, la sua conclusione termina però fra le braccia di Dini. Al 74' il Trapani fa 3-1, ritorna al gol Felice Evacuo:palla dentro di Tulli per il bomber granata che da posizione defilata la insacca, non può nulla Tarolli.

Al 76' Costa Ferreira va vicino al poker con una rasoiata che sfiora il palo, pallone che termina a lato. Al 78' gli ospiti provano a riaprirla con la conclusione di Sarao, ma Dini alza il muro e respinge la sfera. Al minuto numero 82 ancora granata vicini al gol: cross tagliato di Golfo per Dambros che non arriva però all'appuntamento col gol, pallone che attraversa tutta l'area di rigore e termina in fallo laterale. Al 85' ancora cross di Golfo per Dambros che stavolta arriva a impattare di testa ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio di porta.

Finisce così dunque Trapani-Virtus Francavilla, 3-1. Granata che si portano a casa tre punti molto importanti in vista della sfida di Castellamare di Stabia fra Juve Stabia e Catania, proiettandosi momentaneamente al primo posto. Manuel Maresca TABELLINO: Trapani: Dini, Scrugli (91’ Garufo), Mule’, Da Silva, Ramos, Corapi, Taugordeau, Costa Ferreira, Tulli (81’ Dambros), Nzola (71’ Evacuo), Golfo (91’ Toscano). A disposizione: Kucich, Aloi, D’Angelo, Girasole, Culcasi.

All. Italiano Virtus Francavilla: Tarolli, Sirri, Pastore, Partipilo, Folorunsho (86’ Sparacello), Marino, Monaco, Vrdoljak (45’ Martinez), Sarao (86’ Mastropietro), Albertini, Pino. A disposizione: Turrin, Tchetchoua, Cason, Anastasi, Caporale, Arfaoui, Vukmanic. All. Trocini Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino; assistenti: Michele Pizzi di Termoli e Alessandro Rotondale di L’Aquila Reti: Partipilo 6’, Nzola 29’, Tulli 31’, Evacuo 74’ Note: Ammoniti Da Silva, Kucich Calci d’angolo 9-1 Spettatori: 2.884 Recuperi: 1’ pt; 3’ st.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza