Erice, siglato protocollo tra l’associazione CO.TU.LE VI e l’Istituto “V. Florio”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Settembre 2020 13:34
Erice, siglato protocollo tra l’associazione CO.TU.LE VI e l’Istituto “V. Florio”

E’ stato firmato in data odierna il protocollo d’intesa tra l’Associazione CO. TU. LE VI. e l’ I.P.S.E.O.A. "I. e V. Florio" di Erice avente ad oggetto la predisposizione di idonei strumenti atti alla prevenzione e al contrasto di qualsivoglia tipologia di violenza subita sia in ambito scolastico che domestico. L’accordo, segue di pochi giorni quello siglato dalla stessa CO. TU. LE VI. presso l’Istituto Calvino - Amico di Trapani. A firmare il documento la presidente della CO. TU. LE VI.

Aurora Ranno e il dirigente scolastico Giuseppa Mandina. Anche in questo caso, lo sportello di ascolto “Diana” verrà messo a disposizione degli alunni già nel corso del presente anno scolastico; a svolgere il servizio di ascolto saranno i professionisti della CO. TU. LE VI. L’Associazione, pertanto, auspicando una forte e proficua collaborazione, intende porgere alla dirigente Mandina e a tutto il personale scolastico i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità e la professionalità mostrata: lo sportello antiviolenza, infatti, sarà un punto di riferimento costante per le alunne e gli alunni dell’Istituto.

Si ricorda, a tal proposito, che il servizio di ascolto è completamente gratuito, riservato e coperto da segreto professionale. L’Istituto “Florio”, pertanto, si aggiunge alla rete di sportelli di ascolto scolastici che l’Associazione guidata da Aurora Ranno ha predisposto già nel corso dello scorso anno presso le città di Trapani, Marsala, Erice, Castellammare del Golfo e Petrosino.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza