Erice: Maltempo, continua la fase di emergenza. Chiusa al transito la via “G. Clemente”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Febbraio 2019 11:15
Erice: Maltempo, continua la fase di emergenza. Chiusa al transito la via “G. Clemente”

Il maltempo delle scorse ore ha creato non pochi disagi sul territorio Ericino. A causa del crollo di un albero, da ieri pomeriggio, è stata chiusa al traffico un tratto della via Giuseppe Clemente, nei pressi del Ristorante Panorama. Il tratto stradale resterà chiuso fino a domani quando una ditta specializzata, con un cestello che arrriva a 20mt, verrà appositamente per tagliare un ramo molto pericolo, ci riferisce l'assessore alla protezione civile Gianrosario Simonte. Nella giornata di ieri, sono stati diversi gli interventi eseguiti dalle squadre della Protezione Civile per gli alberi finiti lungo la carreggiata delle strade per Trapani e Valderice.

Riaperta al traffico la strada provinciale di accesso ad Erice, che era stata chiusa dopo la caduta di un grosso albero che si era abbattuto sulla carreggiata. Ad Erice vetta è arrivata anche la neve. Per la seconda volta, quest'anno, le stradine del borgo medievale si sono ritrovate imbiancate, rendendo ancora più suggestivo il centro storico. L'amministrazione comunale, però, invita la cittadinanza alla massima prudenza e cautela negli spostamenti lungo le strade di montagna, dove per la giornata di oggi sono previste ulteriori nevicate sparse a quote superiori a 400/600 metri, e lungo le strade costiere per le possibili mareggiate lungo le coste esposte, come evidenziato nel bollettino diramato dalla protezione civile.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza