Erice, interruzione nella distribuzione idrica. Il sindaco Daniela Toscano diffida l’EAS

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Febbraio 2018 19:13
Erice, interruzione nella distribuzione idrica. Il sindaco Daniela Toscano diffida l’EAS

Il sindaco di Erice, Daniela Toscano, ha inviato una nota al Commissario Liquidatore dell’Ente Acquedotti Siciliana in liquidazione, avente ad oggetto l'interruzione della distribuzione idrica e diffida per la ripresa del servizio. "E’ stato accertato, per l’ennesima volta-  si legge nella nota- che da diverso tempo non viene garantita la distribuzione idrica in alcuni quartieri del territorio comunale Ericino a causa del perdurare dell’assenza dell’unità lavorativa dell’EAS all’uopo incaricata.

Tale disservizio, segnalato anche dai cittadini ericini, qualora non venga normalizzato in tempi immediati, può creare notevoli disagi all’utenza ed inconvenienti di varia natura, attesa la vastità della zona interessata da Villa Mokarta a Ballata fino al centro storico di Erice. Nonostante le continue interlocuzioni verbali e rassicurazioni sembra che la situazione non possa essere risolta nell’immediato per l’impossibilità di sostituire l’operaio dell’EAS addetto alle manovre idriche.

Nel diffidarvi per l’immediata ripresa del servizio auspichiamo il vostro immediato al fine di eliminare l’inconveniente segnalato e scongiurare la possibile interruzione di un pubblico servizio con tutte le conseguenze di legge del caso."  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza